10 imperdibili cose da fare a New York, vivi la Grande Mela

Meravigliosi panorami di Brooklyn, 10 cose da fare a New York
Meravigliosi panorami di Brooklyn, 10 cose da fare a New York - Foto Credit 7k11

New York è tante cose e molto di più! Ed è per questo motivo che non basta solo visitarla, ma occorre viverla a pieno, attraverso tour e spettacoli emozionanti che permettono al visitatore di cogliere tutta l’unicità e le peculiarità di questa incredibile città, ricca di luoghi ed eventi iconici, parte della conoscenza collettiva, che rendono l’atmosfera della Grande Mela ancora più straordinaria. Scopri le 10 imperdibili cose da fare a New York.

In giro per la città con Hellotickets, tra tour e spettacoli da non perdere, per vivere la magia di New York

Nel sito di Helloticketspiattaforma pensata per i viaggiatori internazionali in visita negli Stati Uniti e Londra che permette loro di accedere a una vasta offerta di biglietti per gli eventi a prezzi più bassi – sono disponibili centinaia di idee ed esperienze uniche per rendere il soggiorno a New York ancora più indimenticabile!

Tra le migliori cose da fare a New York, ne selezioniamo 10 assolutamente da non perdere!

Scopri le 10 cose da fare a New York
Scopri le 10 cose da fare a New York – Photo Credit Aftab Uzzaman

10 cose da fare a New York

Al primo posto, per la sua eccezionalità, c’è un giro in elicottero (1) sopra la città per sorvolare i quartieri e gli edifici principali e ammirare l’eccezionale skyline di New York; segue un affascinante tour ad Harlem e con l’occasione assistere a una coinvolgente messa gospel (2) cantata il mercoledì o la domenica mattina; oppure i divertenti tour televisivi e cinematografici (3) attraverso i luoghi cult che hanno fatto la storia di serie TV e film, come Friends, Sex and the City, Ghostbusters, Colazione da Tiffany e molti altri ancora, se si considera che oltre 150 film ogni anno vengono girati in città!

Non si può inoltre lasciare la Grande Mela senza aver fatto una crociera intorno a Manhattan (4) per visitare la Statua della Libertà, insieme ad altri monumenti e ai ponti più famosi dell’isola, con la possibilità di concedersi una suggestiva cena a bordo.

Crociera a Manhattan al tramonto
Crociera a Manhattan al tramonto – Photo Credit Andreas Komodromos

Ci sono poi le immancabili visite in cima ai grattacieli simbolo della città (5), per stupirsi di fronte alla bellezza di New York dall’alto: l’osservatorio dell’Empire State Building offre una vista migliore del Financial District e del One World Trade Center, mentre il Top of the Rock, che è il nome con cui vengono chiamati i punti di osservazione del Rockefeller Center, gode di una posizione privilegiata per vedere Times Square, Central Park e molti altri monumenti e grattacieli di New York, tra cui la Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Chrysler Building e il One World Observatory, la piattaforma panoramica del One World Trade Center, con una vista mozzafiato sullo skyline di New York.

Tour guidati nella Grande Mela

Per chi preferisce appoggiarsi a un tour guidato, New York in One Day (6) è uno dei tour più conosciuti e consigliati, che permette di visitare la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn, il Memoriale dell’11 settembre, Wall Street e Central Park; oppure è possibile scegliere l’opzione “sali-scendi” (7), tour in autobus che consente di decidere il proprio itinerario, salendo e scendendo a piacimento in determinati punti del tour, magari notturno, per inebriarsi con lo sfavillante luccichio che rende la Grande Mela così affascinante e vedere le attrazioni più famose illuminate. Sarà possibile attraversare Greenwich Village, SoHo e Chinatown, osservare la Statua della Libertà, Times Square, il Rockefeller Center e molto altro ancora. Inoltre, si passeggerà attraverso luoghi noti come la Grand Central Terminal e High Line Park, accompagnati da una guida esperta.

Escursione alla Cascate del Niagara, 10 cose da fare a New York
Escursione alla Cascate del Niagara

E ancora, per entrare ancora di più nella vita e nelle passioni dei newyorkesi, ci sono le tante proposte di spettacoli a Broadway (8), i grandi concerti e le partite delle mitiche squadre sportive come i New York Yankees, i New York Mets o i New York Knicks (9).

Ultimo ma non ultimo, sarebbe un peccato non approfittare per un’escursione in giornata alle maestose Cascate del Niagara (10), che distano 400 miglia da New York, il che significa 7/8 ore di viaggio in pullman. La maggior parte dei tour parte molto presto la mattina, alle 4:00 o prima, ma ne varrà la pena!

I biglietti per tutte queste e molte altre esperienze, sono acquistabili attraverso il sito Hellotickets, insieme a preziosi consigli per arrivare nella Grande Mela pronti per vivere e scoprire la città come solo i newyorkesi conoscono!

Cosa pensi di queste 10 cose da fare a New York? Se ne hai altre da aggiungere o vuoi lasciare un consiglio puoi farlo lasciando un commento al fondo di questa pagina.

Leggi anche gli altri miei articoli sugli Stati Uniti.

Tour in elicottero volando sopra la Grande Mela, 10 cose da fare a New York
Tour in elicottero volando sopra la Grande Mela

#inviaggioconSEA

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 624 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

2 Commenti

  1. Complimeti per il vostro articolo, sono appassionato di viaggi e sempre alla ricerca di consigli utili per viaggiare. Sempre bello trovare un sito dove trovare proposte utili.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*