Asburgo, storia e documentario del tramonto di una dinastia

Asburgo, i segreti di una famiglia reale
Asburgo, i segreti di una famiglia reale

Un nuovo video proposto da Michele Rossi, un viaggio fuori dai confini d’Italia alla ricerca della storia e dei retroscena della dinastia degli Asburgo. Il tramonto di una dinastia, un percorso nella cultura e nelle vicissitudini della vita del più famoso personaggio di questa famiglia: la principessa Sissi.

Spesso si dice che i panni sporchi si lavano in famiglia; questo motto valeva anche in passato quando le famiglie reali si trovavano ad affrontare situazioni molto più grandi di loro.

Documentario alla scoperta della famiglia degli Asburgo

Terra Incognita ha esplorato la storia di Casa Asburgo e dei suoi ultimi esponenti che hanno segnato la sua fine.

Chi erano Francesco Giuseppe e sua moglie Elisabetta d’Austria meglio conosciuta come Sissi? È stato detto tutto sulla bella imperatrice? La verità è forse nascosta nei documenti dell’epoca che raccontano una storia molto diversa da quella tramandata dai film con Romy Schneider? E cosa accadde nel casino di caccia di Mayerling? La morte del principe ereditario Rodolfo segnò davvero la caduta inesorabile degli Asburgo e il lento avvicinamento alla prima guerra mondiale?

Terra Incognita ha tentato di raccontare la vera storia degli ultimi palpiti degli Asburgo attraverso storie diverse, ma comuni nel destino.

Un viaggio in un mondo non troppo lontano modificato nel tempo da storie romanzate molto lontane dalla realtà.

Segui i documentari di Terra Incognita, un giovane team di ragazzi preparati e appassionati ai temi ricchi di mistero e di casi irrisolti. Ma sopratutto indagini serie, senza cadere nel ridicolo, anche perché trattate con professionalità e corredate da spiegazioni accurate e ricche di dettagli.

Michele Rossi ci accompagna con i suoi post alla scoperta di realtà spesso conosciute, ma nelle quali qualcosa è ancora da scoprire.

A volte la verità sarà svelata, delle altre invece, forse è meglio che i segreti restino tali.

Sapevi che la Principessa Sissi aveva un debole per l’isola di Corfù? Ho visitato la sua dimora, l’Achilleion, durante il mio recente viaggio a Corfù, scoprilo!

promo:

About Michele Rossi Flenghi 5 Articoli
Michele Rossi nasce a Sansepolcro nel 1985 e, dal 2011, è consulente della trasmissione di Raidue, Voyager. Da sempre appassionato di misteri ha scritto articoli per la rivista Fenix e collaborato alla realizzazione di alcuni documentari per il Web Magazine “Terra Incognita” del quale fa parte. È inoltre l’ideatore del Premio Nazionale Ricerca nel Mistero, evento che, grazie alla collaborazione della Eremon Edizioni e della stessa “Terra Incognita” ogni anno si prefigge lo scopo di gratificare e divulgare le ricerche più interessanti nel campo del “Mistero”. Ha scritto e diretto due documentari in dvd per Mediaframe dal titolo “Il Divin Segreto” e “Piero della Francesca e il segreto delle Madonne del Parto” e ha all’attivo una pubblicazione per Press&Archeos dal titolo “Fenomenologia dell’Ultima Cena”. Con Eremon Edizioni ha pubblicato il libro “Interviste con il Mistero” che raccoglie ben 46 interviste a ricercatori ed esperti, e "Nuovi Occhi", un viaggio alla scoperta della storia della ricerca "di confine".

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*