Associazioni di Benna, alla scoperta di una comunità molto viva

Promo:

Associazioni di Benna
Associazioni di Benna

Quello che ci ha colpito durante la nostra visita a Benna è la grande partecipazione della popolazione alle numerose associazioni di Benna, molto attive nel paese. Diversi comitati che, dallo sport al sociale, organizzano grandi iniziative coinvolgendo le fasce d’età più giovani.

Durante la nostra visita, Cristina Sitzia ci ha accompagnati nell’area dedicata allo svago, una zona di Benna dove si trovano i campi sportivi, un campo da tennis coperto e un campo di sabbia dove gioca la squadra di bocce locale. Ovviamente non può mancare un campo da calcio, mentre pochi sanno che qui a Benna esiste anche una squadra di softball e che quindi, chi ama questo sport, qui può trovare un’area attrezzata adeguatamente.

Associazioni di Benna, vita della comunità

Molto attiva è la Pro Loco che coinvolgendo le fasce d’età più svariate riesce a organizzare iniziative dedicate ai giovani, ai genitori e ai loro bimbi nelle scuole, oppure per gli anziani, riuscendo così ad amalgamare la comunità rendendola unita e partecipativa.

Questi sono solo alcuni esempi delle iniziative d’aggregazione proposte dalle associazioni di Benna. Questa cittadina di dimensioni modeste vanta un lungo gemellaggio europeo con la città di Lentigny, un legame che dura da oltre trent’anni e che continua con uno scambio annuale di ospitalità volto a dare un’importante esperienza alle nuove generazioni.

Sono Cristina, il vicesindaco, e Giorgio, assessore, a dircelo. Entrambi ragazzi molto giovani che hanno colto in pieno gli obiettivi di #ExploreBiella e che in queste due giornate ci hanno accompagnati per le vie del loro paese riuscendo a farci conoscere moltissime cose e a farci sentire come se fossimo a casa e ci conoscessimo da sempre.

Anche da questo traspare quel senso di fratellanza e di grande amicizia che le associazioni di Benna portano insito nel loro essere, e non occorre essere bennesi per capire che a Benna si sta bene, provare per credere!



Booking.com

promo:

About Emanuele Lattarulo 88 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*