Arrivare, rifare la valigia e ripartire è una cosa che mi ha sempre emozionato. Rientri un po’ triste per la fine di un viaggio e subito sei pronto per viverne uno nuovo. Così mi sento oggi, entusiasta per un’imminente avventura che mi porterà alla scoperta di Danzica e della Pomerania.
Ammetto di non sapere molto sul viaggio che mi aspetta, ma questo non fa che aumentare il mio senso di avventura e diminuire le mie aspettative. Questa concomitanza di fattori per me vuol dire entusiasmo, adrenalina e continua sorpresa incondizionata di quello che via via andrò a scoprire.
Cerca un volo dall'Italia per Danzica

Ho accettato di buon grado l’invito dell’Ente Nazionale del Turismo in Polonia. Di questa nazione ho visitato solo Cracovia e ne porto un ricordo quasi magico, tanto che riguardare le mie foto è sempre un’emozione.
Unici indizi di quella che si preannuncia un’avventura, e prepariamoci a qualche imprevisto, sono che, dal 10 al 16 giugno, visiterò la città di Danzica, di cui ho sempre sentito parlare molto bene. Pare sia giovane e artisticamente e architettonicamente ricca. Una di quelle città di cui ci si innamora follemente. Una destinazione che promette di essere indimenticabile.
Scoprire la Pomerania

L’itinerario, del quale ho solo alcuni accenni, si snoderà in varie località della regione Pomerania, nella quale sono avvenuti grandi cambiamenti storici per la Polonia. Come ad esempio la nascita del movimento sindacale Solidarnosc e la fine del Comunismo. Qui si trovano il Museo dell’Ambra e la Fortezza Medievale del Cavalieri Teutonici di Malbork, tappa imperdibile se organizzi un viaggio in Polonia.
Venendo a tempi più moderni invece, ti porterò alla scoperta degli artisti di oggi e dei murales visti come arte contemporanea. Queste forme d’arte solo l’espressione di un paese molto complesso.
Come sempre, foto, video e notizie te le darò in diretta. Basta seguirmi sulla pagina Facebook, su Instagram o su Twitter. E se vuoi scoprire molto altro sulla Polonia è sufficiente seguire l’hashtag #blogginpolonia che io e i miei amici blogger abbiamo usato per raccontare quest’avventura.
Le immagini di questo post sono fornite dall’Ente Nazionale del Turismo in Polonia.

Danzica e’ bellissima, ci siamo stati due volte nel 2016.
Si, è davvero incantevole, una città regale ed elegante! 🙂