Mistero di Ailoche, il backstage dell’esplorazione nelle miniere

Dopo le scoperte di #ExploreAiloche, il primo appuntamento esplorativo di #ExploreBiella per farti conoscere il Biellese, il piccolo comune di Ailoche continua a far parlare di se e, come avevamo accennato, la troupe di Mistero è venuta a perlustrare le antiche miniere di ferro per scoprire il Mistero di Ailoche.

Poco ci è consentito di dire a riguardo, ma aleggia nell’aria una reciproca collaborazione tra Viaggia e Scopri e l’intraprendente gruppo di Estrema Team, capitanato da Andrea Fabbri, nella speranza di farti leggere presto sulle nostre pagine importanti e ferventi novità.

Mistero di Ailoche, la troupe di Extrema Team e Daniele Bossari
Mistero di Ailoche, la troupe di Extrema Team e Daniele Bossari

Le due giornate di Ailoche ci hanno fatto conoscere più a fondo questo angolo di Biellese da lungo tempo quasi dimenticato e riscoperto per la sua bellezza, che oggi rimbalza sul web grazie alle foto, i video, le parole e le emozioni che #ExploreBiella ci ha permesso di provare.

Le miniere di Ailoche sono un luogo che ricordiamo essere stato per lungo tempo abbandonato a se stesso e per questo di rischioso accesso. Sebbene il bosco sembri pulito e privo di insidie, sotto le foglie si nascondono talvolta pozzi coperti solo da assi vecchie di oltre 50 anni, motivo per cui si raccomanda assoluta cautela ai coraggiosi che volessero avventurarsi fin la.

La cosa ideale da fare sarebbe contattare il Comune di Ailoche e organizzare con loro una visita guidata, poiché solo chi vive in paese e conosce la miniera può essere in grado di accompagnarti fino la, e se volessi azzardarti ad entrare, premurati di avere con te uno speleologo esperto.

Il Mistero di Ailoche

Ringraziamo per ora la troupe di Mistero che ci ha fatto visita ad Ailoche, i ragazzi di Estrema Team che hanno piantato un campo base e perlustrato a fondo una gran parte delle miniere e ovviamente gli ailochesi, perché senza di loro e senza la loro passione per il territorio tutto questo non sarebbe stato possibile.

In anteprima ti proponiamo un breve backstage della nostra avventura all’Estrema Team Camp durante le riprese per la TV. Special guest Daniele Bossari che salutiamo con l’invito di tornare presto a trovarci.

Dove dormire ad Ailoche

promo:

Informazioni su Emanuele Lattarulo 182 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*