Avventura alla scoperta di Danzica e Pomerania, #blogginpolonia

Pomerania
Pomerania

Arrivare, rifare la valigia e ripartire è una cosa che mi ha sempre emozionato, rientri un po’ triste per la fine di un viaggio e subito sei pronto per viverne uno nuovo, così mi sento oggi, entusiasta per un’imminente avventura che mi porterà alla scoperta di Danzica e della Pomerania.

Ammetto di non sapere molto sul viaggio che mi aspetta, ma questo non fa che aumentare il mio senso di avventura e diminuire le mie aspettative, concomitanza di fattori che per me vuol dire entusiasmo, adrenalina e continua sorpresa incondizionata di quello che via via andrò a scoprire.

Pomerania, Zamek Malbork
Pomerania, Zamek Malbork

Ho accettato di buon grado l’invito dell’Ente Nazionale del Turismo in Polonia, chi mi legge abitualmente sa che di questa nazione ho visitato solo Cracovia e ne porto un ricordo quasi magico, tanto che riguardare le mie foto è per me sempre un’emozione.

Unici indizi di quella che si preannuncia un’avventura, e prepariamoci a qualche imprevisto, sono che, dal 10 al 16 giugno, visiterò la città di Danzica di cui ho sempre sentito parlare molto bene, pare sia giovane e artisticamente e architettonicamente ricca.

Scoprire la Pomerania

Pomerania, monumento a Solidarnosc a Danzica
Pomerania, monumento a Solidarnosc a Danzica

L’itinerario, del quale ho solo alcuni accenni, si snoderà poi in varie località della regione Pomerania nella quale sono avvenuti grandi cambiamenti storici per la Polonia come ad esempio la nascita del movimento sindacale Solidarnosc e la fine del Comunismo, qui si trovano il Museo dell’Ambra e la Fortezza Medievale del Cavalieri Teutonici di Malbork.

Venendo a tempi più moderni invece, ti porterò alla scoperta degli artisti di oggi e dei murales visti come arte contemporanea, espressione di un paese molto complesso.

Come sempre foto, video e notizie ve le darò in diretta, basta seguirmi sulla pagina Facebook, su Instagram o su Twitter. E se vuoi scoprire molto altro sulla Polonia è sufficiente seguire l’hashtag #blogginpolonia che io e i miei 4 amici blogger abbiamo usato per raccontare quest’avventura.

Le immagini di questo post sono fornite dall’Ente Nazionale del Turismo in Polonia.
Pomerania, Danzica di notte
Pomerania, Danzica di notte
About Gian Luca Sgaggero 567 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*