Boats and Breakfast, vivi l’esperienza di dormire in barca a Genova

Boats and Breakfast
Boats and Breakfast

Una nuova esperienza testata in prima persona, un’esperienza unica e indimenticabile, da vivere in coppia o con gli amici, cullati dal mare godendosi la quiete che solo le località marittime possono trasmettere: Boats and Breakfast è pura emozione!

Osservare il tramonto dal ponte di una barca ormeggiata, gustare l’atmosfera serale cullati dalle onde del mare che accompagnano il sonno e svegliarsi con il verso dei gabbiani e il rumore del mare che trasmette rilassatezza, questo è Boats and Breakfast, un modo diverso e indimenticabile di soggiornare durante un viaggio o un breve weekend.

Boats and Breakfast

Per raccontarti ancora meglio che cosa si prova a soggiornare in barca, come se fossimo in un comune B&B, sperimenteremo il Boats and Breakfast ormeggiato alla marina di Genova Sestri Ponente, e soggiorneremo in una piccola, ma spaziosa, imbarcazione dal nome la Randolina. Puoi leggere qui la mia esperienza di dormire in barca.

NOTA BENE: ora le Boats and Breakfast a Genova sono 2, entrambe attraccate al Porto Antico. Quella simile alla Randolina si chiama FortySeven, mentre la Porto Antico One è decisamente più grande e spaziosa.

Siamo appena arrivati e tutto promette bene, questa zona del porto è tranquilla e, sebbene un tempo fosse prevalemtemente commerciale e frequentata solo dai lavoratori, oggi cerca di rivalutarsi dopo la realizzazione di un’area commerciale dove stanno prendendo vita numerosi negozi di vario genere.

In questo contesto la Randolina offre tranquillità e intimità che solo una barca può regalare, con la sua atmosfera portuale, i rumori del mare e l’arredamento gradevole e confortevole.

Al suo interno troverai un piccolo salotto con adiacente cucina, un ambiente intimo dove le sei persone al massimo che vi soggiornano possono trascorrere momenti in reciproca compagnia. Una stanza è arredata con due letti a castello, comodi se si hanno dei bambini o dei giovani amici, mentre la stanza di prua è una camera da letto con letto matrimoniale che gode di una particolare luce alla sera. Quando le luci del porto entrano dagli oblò permetrali della finestra, che si trova proprio sopra al letto e permette di osservare le stelle prima di addormentarsi.

La nostra esperienza con il Boats and Breakfast è stata unica e l’abbiamo raccontata, in parte, in questo video.



Booking.com

Promo

Informazioni su Emanuele Lattarulo 88 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

2 Commenti

  1. Ma che figata!!!! Sono di Genova, ma l’idea mi tenta comunque!
    Al prossimo ospite d’onore terrò in considerazione questa romantica alternativa. Caspita, mi vergogno che pur essendo della città non sapevo nulla tutto ciò. Belin!

    • Hehe Annalisa, molto male 😉 è stata un’esperienza molto piacevole, la sera cullati dal mare, lo scricchiolio delle barche e poi svegliarsi al mattino con l’alba sul porto! Che voglia di tornare! 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*