Caraibi: ecco le mete imperdibili preferite dai turisti

Il fascino dei Caraibi è innegabile: parliamo di una delle mete più belle a livello mondiale, caratterizzata dal suo mare cristallino e dalle sue distese di sabbia fine e bianca come l’avorio. Per non parlare poi delle fronde delle palme che ondeggiano al vento, e delle folle di turisti che ogni anno invadono questa vastissima regione geografica delle Americhe.

Se stai organizzando un viaggio ai Caraibi ricorda di partire senza correre rischi, acquista una polizza per metterti al sicuro dagli imprevisti. Io consiglio le assicurazioni Heymondo, propongono numerose soluzioni a prezzi ottimi. Inoltre per i nostri lettori c’è uno sconto del 10%. Basta davvero poco per viaggiare ancora più sereni.

English Harbour and Nelson's Dockyard - Antigua, Caraibi
English Harbour and Nelson’s Dockyard – Antigua, Caraibi – Photo Credit bvi4092 on Flickr

Antigua e Barbuda, il cuore dei Caraibi

Antigua e Barbuda sono due isole gemelle situate nel cuore dei Caraibi, note per la bellezza dei paesaggi, per il mare e per le innumerevoli spiagge che le costellano (sono più di 365). Sono tutto sommato semplici da raggiungere, ad esempio prenotando una delle crociere ai Caraibi proposte dai siti di settore.

Queste mete sono rese ancor più affascinanti dalla ricchezza culturale e storica che le contraddistingue. Antigua, ad esempio, vanta una forte eredità coloniale britannica, come lo storico cantiere navale di Nelson’s Dockyard.

Barbuda è meno popolata e presenta, dunque, un’atmosfera più tranquilla e rilassante. L’isola è inoltre famosa per le sue spiagge rosa, un fenomeno naturale dovuto alla presenza dei frammenti di corallo. Tra le attrazioni principali spicca il Frigate Bird Sanctuary: si tratta di una delle più grandi colonie di fregate al mondo, ed è raggiungibile esclusivamente in barca.

Il mare di Tobago, Caraibi
Il mare di Tobago, Caraibi – Photo Credit Steve Bennett on Flickr

Trinidad e Tobago

Queste bellissime isole caraibiche, al largo delle coste venezuelane, sanno come allietare anche i turisti più esigenti. In questo angolo di Caraibi si trova di tutto, dalla natura incontaminata alla cultura, fino ad arrivare ai tantissimi locali che animano la movida notturna. Inoltre, alle volte sono presenti delle offerte crociere che consentono di raggiungere queste isole risparmiando sulla spesa, il che rappresenta un ulteriore vantaggio da cogliere al volo.

Trinidad, l’isola più grande, è famosa in tutto il mondo per il suo carnevale vivace e colorato. La capitale Port of Spain, poi, è nota non solo per il divertimento notturno, ma anche per la sua gastronomia e per la sua cultura. Chi ama la natura, invece, non resisterà al richiamo delle foreste pluviali e delle cascate nell’entroterra dell’isola.

Tobago è una vera e propria oasi di tranquillità e di relax, ideale per gli amanti della natura e del mare. L’isola è circondata da una barriera corallina che, ogni anno, richiama frotte di turisti appassionati di snorkeling. Infine, occorre citare Pigeon Point Beach e Englishman’s Bay, due delle spiagge più famose di Tobago.

Bathsheba, Barbados - Caraibi
Bathsheba, Barbados – Caraibi – Photo Credit Gary Bembridge on Flickr

Barbados e la Giamaica

Barbados piace molto per la sua anima vibrante e per le sue spiagge idilliache, oltre che per la sua particolarissima cultura, frutto di un mix tra tradizioni britanniche e caraibiche. La capitale Bridgetown, da questo punto di vista, rappresenta un esempio perfetto di questo calderone. Fra le spiagge da sogno più amate di Barbados troviamo Crane Beach e la baia di Bottom Bay.

La Giamaica è con tutta probabilità l’isola caraibica più conosciuta, per merito della musica reggae, della cultura rastafariana e (ovviamente) di Bob Marley. Montego Bay e Negril sono tra le località balneari più famose dell’isola, ma non potremmo non citare anche le cascate del fiume Dunn e le Blue Mountains.

Sei mai stato ai Caraibi? Queste destinazioni da sogno ti lasceranno ricordi di viaggio indelebili.

Hai mai letto il nostro articolo di viaggio ad Antigua e Barbuda?

promo:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*