Firenze, il video del nostro indimenticabile weekend fiorentino

Il Ponte Vecchio a Firenze
Il Ponte Vecchio a Firenze

Che tu ci creda o meno il capoluogo toscano esercita su di me un fascino totale, ogni qualvolta mi trovi a passare da quelle parti non posso fare a meno di fare una tappa e immergermi nella sua atmosfera e nella sua bellezza. Ma le gite mordi e fuggi spesso non sono abbastanza, ecco quindi il nostro weekend a Firenze, per godere appieno della città.

Vivace e artisticamente frizzante, Firenze è secondo me una delle città italiane che non si può non vedere. Culla di grande storia e crocevia di commerci, essa è stata in passato un fulcro dello sviluppo della nostra cultura e ancora oggi molte attività le ruotano attorno.

Alla scoperta di Firenze

In questo video racconto ti portiamo con noi alla soperta della bellezza di Firenze, una bellezza innegabile e che tutti conosciamo almeno un po’ per i simboli tipici che distinguono questa città.

Tra questi simboli è impossibile non ricordare Ponte Vecchio, meta di migliaia di turisti che ogni anno passeggiano sull’Arno, oppure il sensazionale Campanile di Giotto che svetta in Piazza Duomo accanto alla Cattedrale cittadina e al Battistero di San Giovanni. E se cerchi un itinerario insolito per visitare Firenze puoi leggere qui la mia esperienza, provata e consigliata.

Firenze è una città ricca di eventi, una città universitaria e giovane in cui è impossibile annoiarsi. Perditi tra la folla passeggiando lungo l’Arno oppure, se preferisci, sali a Piazzale Michelangelo per osservare il panorama dall’alto, consigliatissimo all’ora del tramonto.

Difficile non restare a bocca aperta davanti a Piazza della Signoria, uno degli angoli (per modo di dire) più visitati dai viaggiatori che arrivano in città. Dominata da Palazzo Vecchio e abbellita dalle molte statue che ne raccontano la storia. Qui, ad esempio, si trovano la Fontana del Nettuno, la statua equestre di Cosimo I e la replica del David di Michelangelo (solo per citarne alcuni).

Il Museo degli Uffizi è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, ma occorre molta pazienza per accedervi, spesso davanti ai suoi ingressi si formano lunghe code.

Questo e molto altro ci sarebbe da raccontare, tra le vie e le piazze di Firenze. Noi intanto te ne diamo un assaggino, per saperne di più puoi consultare il sito www.firenzeturismo.it



Booking.com

Panorama di Firenze
Panorama di Firenze
Informazioni su Emanuele Lattarulo 88 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*