Fly Emotion video, l’emozione del volo, le fasi di preparazione

Qualche mese fa ho raccontato della fantastica esperienza del volo ad Albaredo per San Marco. La sorvolata della Valle del Bitto appesi a un cavo d’acciaio che la attraversa regala un’emozione indimenticabile. Oggi ti racconto con un Fly Emotion Video, montato da Lele, le fasi di preparazione, quando la paura svanisce.

Sarebbe una bugia dire che non avevo paura e in queste immagini il mio sguardo teso e il mio sorriso tirato parlano da soli. Avevo una fifa tremenda perché non capivo bene come si sarebbe svolta la sorvolata: la velocità, l’altezza, la sicurezza e mille altre domande vorticavano nella mia testa.

Cerca un hotel per soggiornare in Valtellina

Fly Emotion video, le prove!

Due chiacchiere con i ragazzi di Fly Emotion e qualche battuta per sdrammatizzare sono servite un po’. Inoltre, capendo i meccanismi della zip line, vedendo e indossando le imbragature, il carrello e le funi, ho capito meglio che non vi era rischio. Avrei al massimo subito la paura del volo senza possibilità di controllo, ma anche questo era un falso timore.

Incontriamo chi prima di noi ha volato sulla Valle del Bitto, facciamo alcune domande e notiamo sui loro visi i sorrisi carichi di emozione. Ragazzi giovani e signori un po’ meno, tutti sono entusiasti di questa esperienza. E anche chi prima ne aveva paura ora sarebbe disposto a rifarla anche subito.

Visita di una cantina con degustazione in Valtellina

Fly Emotion ti aiuta a lasciare le paure a terra. Sospeso nel vuoto sei il re della vallata, la vista si amplifica, i sensi perdono la concezione dei limiti a cui sono abituati. Il vento nelle orecchie e sulla pelle infonde energia e voglia di urlare, perché l’emozione è tanta e non la si riesce a trattenere.

E quando ne vorresti ancora e ancora di più sei già a fine corsa. La Valle del Bitto sfugge sotto di te e dentro te comincia quell’idea che vuoi farti un altro giro. Più lo fai e più lo rifaresti, l’adrenalina causa divina assuefazione.

Se quindi hai qualche dubbio guarda questo video e speriamo di fugare le tue paure. E se vai a provarlo devi dire che lo hai letto su Viaggia e Scopri e poi mi raccomando, lasciaci un commento e raccontaci la tua esperienza!



Booking.com

Fly Emotion Video, all'arrivo
Fly Emotion Video, all’arrivo

I nostri consigli

Informazioni su Emanuele Lattarulo 178 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*