Fotografie del Borgo di Babbo Natale a Candelo

Fotografie del Borgo di Babbo Natale a Candelo

Nelle fresche domeniche di dicembre un grande appuntamento ti attende in provincia di Biella, è il Borgo di Babbo Natale, uno tra i numerosi mercatini di Natale della nostra provincia, che prende vita in una location molto particolare, il Ricetto di Candelo. Te la racconto con le mie fotografie del Borgo di Babbo Natale.

Abbiamo visitato il Ricetto di Candelo durante il primo appuntamento del Borgo di Babbo Natale, la prima domenica del mese, e ne siamo rimasti ammaliati, il borgo medievale più bello del biellese, uno dei borghi più belli d’Italia, si anima di vita, musica e colore per accogliere i bambini che giungono da ogni dove per incontrare Babbo Natale e consegnargli la propria letterina, è #NatalealRicettodiCandelo.


Clicca qui per vedere la photogallery completa


Le bancarelle del #natalealricettodicandelo, fotografie del Borgo di Babbo Natale a Candelo
Le bancarelle del #natalealricettodicandelo, fotografie del Borgo di Babbo Natale a Candelo

Non solo bancarelle e mercatino quindi, ma anche tanti appuntamenti per i bimbi e botteghe di artisti in cui trovare oggetti a volte strani e bizzarri, ma che possono di certo essere il regalo speciale che state cercando.
Non dimenticate poi che vi trovate nel borgo medievale più integro di tutto il Piemonte, l’unico degli oltre 200 ricetti esistenti nella regione a giungere fino a noi quasi del tutto inalterato, permettendoci di conoscere ancora oggi, lo stile di vita e le usanze degli aitanti del biellese nel Medioevo.

Fotografie del Borgo di Babbo Natale a Candelo

Fuori dal Ricetto di Candelo il Borgo di Babbo Natale sembra espandersi tra le vie e molti sono i negozi aperti per questa occasione nella speranza di rendere più facile la ricerca di qualcosa di bello per i propri cari.

Birrifici artigianali per deliziare il palato del papà, o magari pizzi e ricami da in merceria per regalare alla mamma qualcosa di più personalizzato, ma anche tanta natura, infatti alla Tenuta La Mandria, anche il corso di equitazione può essere un ottimo regalo di Natale.

Ce n’è per tutti i gusti insomma, l’importante è immergersi nello spirito natalizio e lasciarsi ispirare!

In questa galleria di fotografie del Borgo di Babbo Natale, trovi gli scatti realizzati durante il blogtour che ci ha permesso di viverlo e poterlo raccontare.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Mercatino nel Ricetto di Candelo, fotografie del Borgo di Babbo Natale a Candelo
Mercatino nel Ricetto di Candelo, fotografie del Borgo di Babbo Natale a Candelo

promo:

About Gian Luca Sgaggero 606 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*