Fotografie della Cina

Giardini di Shanghai, fotografie della Cina
Giardini di Shanghai, fotografie della Cina

Sono stato in Cina nel 2006, nel periodo a cavallo tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio, in realtà questo è stato il mio viaggio di nozze, percui niente itinerari fai da te, ma semplicemente un tour guidato delle principali località storiche di questo affascinante quanto sconosciuto paese che ti racconto anche con le mie fotografie della Cina.

Il mio itinerario mi ha portato a scoprire città incredibili e luoghi naturali sensazionali. Dai lussureggianti giardini di Suzhou ai palazzi della vastissima Shanghai, dalle suggestive montagne del bacino del fiume Li a Guilin all’arida terra dell’Esercito di Terracotta a Xi’an, per poi proseguire a Chengdè con i suoi palazzi imperiali, Pechino e le meraviglie della capitale di un mondo a sé, e infine l’estensione a Chengdù dove vivono nel loro habitat naturale i Panda Giganti ed i Panda Rossi.

Fotografie della Cina

Villaggio lungo il fiume a Guilin, fotografie della Cina
Villaggio lungo il fiume a Guilin, fotografie della Cina

Ma l’indole avventuriera è difficile da sopire, e per questo, per nostra volontà, tenemmo una giornata libera per essere solo noi e la Cina. Da soli e armati di foglietti scritti a mano dalla gentile receptionist del nostro Hotel di Chengdù ci siamo avventurati fino in centro e abbiamo preso un bus che ci ha condotti fino a Leshan.

Per chi non lo sapesse Leshan è una di quelle località spesso sconosciute dove si trovano delle bellezze inimmaginabili, per questo desideravo così tanto visitare il Giant Buddha Park dove si trova il Buddha più grande del mondo.

Poche tappe forse, ma grandi distanze che abbiamo percorso prevalentemente con voli interni. Tante emozioni e stranezze, ricordi di un paese che sembra appartenere ad un altro mondo, ma di certo il nostro vissuto è solo un’inezia in confronto alla vastità di questo paese che mi propongo di rivisitare in futuro!

In attesa di quel giorno ti lascio sfogliare le mie fotografie della Cina.

Clicca qui per la galleria fotografica completa

La Muraglia Cinese a Pechino, fotografie della Cina
La Muraglia Cinese a Pechino, fotografie della Cina



Booking.com

About Gian Luca Sgaggero 567 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*