Fotografie della Grecia: atmosfere elleniche indimenticabili

Uno dei viaggi più belli che io ricordi fu un tour estivo della Grecia, un itinerario che ci ha portati a scoprire una moltitudine di luoghi e paesaggi tra la montagna nell’entroterra e il mare. Questa è la raccolta delle mie fotografie della Grecia.

SCEGLI L’ALBUM:

La maggior parte dei viaggiatori pensa alla Grecia come destinazione famosa per il mare, viste le sue migliaia di isole sparpagliate nel Mediterraneo, ma la Grecia è un paese molto vasto e ricco di tradizioni e bellezze che si ritrovano anche nell’entroterra, verso la parte meridionale dei Balcani.

Il nostro itinerario di viaggio è cominciato a Delphi, città famosa per il suo Oracolo. Ci siamo spostati poi a Kalambaka per visitare i monasteri sull’orlo dei precipizi a Meteora.

Lungo la costa del Mar Egeo abbiamo soggiornato a Thessaloniki, la moderna Salonicco ricca di vita notturna. Il nostro soggiorno al mare invece è stato dedicato alla scoperta dell’Isola di Thassos, un paradiso quasi incontaminato e ancora lontano dalla massa del turismo, un’isola selvaggia e a tratti aspra, nonché la più settentrionale delle Isole Greche.

Se ti trovi nella capitale a Ferragosto sappi che troverai tutto chiuso, ma puoi sempre andare al porto e con una barca veloce raggiungere Hydra, una magica isola priva di vetture in cui ci si sposta a dorso d’asino. Hydra ci regala un’entusiasmante giornata prima di dedicare gli ultimi giorni del nostro viaggio alla scoperta di Atene, austera capitale cosmopolita ricca di rovine dell’antichità.

La città di Atene non ci ha estusiasmato particolarmente, ma resta comunque una meta interessante per il suo patrimonio storico e culturale.

Fu proprio la cultura greca, mista alla cucina locale, a farci innamorare di questo paese.
Booking.com

Disponibile su Amazon.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*