Fotografie della Repubblica Ceca

Hai notato questo spazio?

promo banner generico articoli Viaggia e Scopri
Karlštejn, fotografie della Repubblica Ceca
Karlštejn, fotografie della Repubblica Ceca

Le mie fotografie delle Repubblica Ceca sono il ricordo del mio primo viaggio a Praga. Era un freddo autunno quando atterrammo in questa città, soggiornammo una notte in centro e poi via, pronti ad esplorare la Storia.

La Repubblica Ceca ha infatti vissuto alcuni dei capitoli più atroci della nostra storia moderna, ha visto le atrocità della Seconda Guerra Mondiale e ne porta il ricordo a Terezin, dove si trovavano i campi di lavoro.

Fotografie della Repubblica Ceca


Clicca qui per la photogallery completa


Più a nord siamo stati ammaliati dall’eleganza di Litoměřice, una delle più belle città ceche dove trovare elementi di architettura gotica, barocca e rinascimentale. Altrettanto bella è l’inquietante Kutná Hora , città che offre, oltre al centro storico molto grazioso, anche una delle attrazioni più ricercate: il macabro Ossario di Sedlec.

Allontanandosi dal centro della capitale si trovano anche numerosi castelli che paiono usciti dalle fiabe. Trascorrendo una notte a Karlštejn avrai quasi l’impressione che i lupi ululino nel buio, mentre Konopiště ti regalerà le sale e i giardini di una antica e nobile residenza affacciata sulla campagna.

Litoměřice, fotografie della Repubblica Ceca
Litoměřice, fotografie della Repubblica Ceca

La fine del nostro viaggio sono state tre romantiche giornate a Praga, una città meravigliosa e accogliente, romantica e divertente. Il suo cuore pulsante è la Piazza Vecchia che sotto natale si presenta scintillante e piena di addobbi. Poco distante è d’obbligo visitare anche il Ponte Carlo, austero e secolare simbolo della città.

Ricordo ancora quanto è bello passeggiare lungo le rive della Moldava, perdersi tra le vie di Mala Strana e salire la collina per scoprire le meraviglie del Pražský Hrad, il castello di Praga.

Dalla parte opposta della città si trova l’antica zona del Vyšehrad, luogo in cui sorgeva l’antico castello. Da qui si gode di un ottima vista sulla città. magari stando seduti a un dehor, bevendo Pilsner Urquell e gustando una crépe.

Un viaggio ricco di fascino, di mistero e di romanticità che puoi rivivere con le mie fotografie della Repubblica Ceca.

 


Clicca qui per la photogallery completa




Booking.com

Panorama sulla Moldova a Praga, fotografie della Repubblica Ceca
Panorama sulla Moldova a Praga, fotografie della Repubblica Ceca

promo:

About Gian Luca Sgaggero 585 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*