Le mie fotografie delle Repubblica Ceca sono il ricordo del mio primo viaggio a Praga. Era un freddo autunno quando atterrammo in questa città, soggiornammo una notte in centro e poi via, pronti ad esplorare la Storia.
La Repubblica Ceca ha infatti vissuto alcuni dei capitoli più atroci della nostra storia moderna, ha visto le atrocità della Seconda Guerra Mondiale e ne porta il ricordo a Terezin, dove si trovavano i campi di lavoro.
Fotografie della Repubblica Ceca
Clicca QUI per vedere le fotografie della Repubblica Ceca
Più a nord siamo stati ammaliati dall’eleganza di Litoměřice, una delle più belle città ceche dove trovare elementi di architettura gotica, barocca e rinascimentale. Altrettanto bella è l’inquietante Kutná Hora , città che offre, oltre al centro storico molto grazioso, anche una delle attrazioni più ricercate: il macabro Ossario di Sedlec.
Allontanandosi dal centro della capitale si trovano anche numerosi castelli che paiono usciti dalle fiabe. Trascorrendo una notte a Karlštejn avrai quasi l’impressione che i lupi ululino nel buio, mentre Konopiště ti regalerà le sale e i giardini di una antica e nobile residenza affacciata sulla campagna.
Cerca un volo dall'Italia per la Repubblica Ceca
La fine del nostro viaggio sono state tre romantiche giornate a Praga, una città meravigliosa e accogliente, romantica e divertente. Il suo cuore pulsante è la Piazza Vecchia che sotto natale si presenta scintillante e piena di addobbi. Poco distante è d’obbligo visitare anche il Ponte Carlo, austero e secolare simbolo della città.
Ricordo ancora quanto è bello passeggiare lungo le rive della Moldava, perdersi tra le vie di Mala Strana e salire la collina per scoprire le meraviglie del Pražský Hrad, il castello di Praga.
Dalla parte opposta della città si trova l’antica zona del Vyšehrad, luogo in cui sorgeva l’antico castello. Da qui si gode di un ottima vista sulla città. magari stando seduti a un dehor, bevendo Pilsner Urquell e gustando una crépe.
Commenta per primo