Fotografie della Spagna

promo:

Fotografie della Spagna
Fotografie della Spagna

Era l’estate 2012 quando la nostra brama di viaggi ci ha portati in Spagna per la prima volta. Era un tour on the road delle regioni meridionali, una ricerca dell’ispanicità autentica a suon di tapas, siestas e le città più famose dell’Andalusia e di Castilla-La Mancha. Così è cominciata la galleria di fotografie della Spagna.

Quella prima volta fu una vera scoperta, da Madrid verso Consuegra a caccia di mulini a vento, poi a Cordoba e Siviglia, romantiche città ricche di storia e monumenti. Da qui verso sud fino a toccare l’Atlantico a Cadiz, il mare più bello però lo viviamo a Tarifa, cittadina crocevia tra Europa ed Africa, tra Mare Mediterraneo e Oceano Atlantico. Proseguiamo poi verso Granada che ci lascia senza fiato, per l’estrema calura e la bellezza della famosa Alhambra, mentre la quiete ci accoglie a Caravaca de la Cruz, meta di pellegrini adoratori della Vera Cruz.

Tornando verso nord un po’ di frescura ci riabbraccia a Cuenca, incastonata in una valle suggestiva a poca distanza da Madrid, ultima tappa del nostro viaggio. E proprio la capitale ci delude un po’, la sua anima dedita al turismo annebbia la storia recente, mentre storia e tradizione sono perfettamente vivide a Toledo, nel cui borgo medievale assistiamo alla celebrazione della Vergine.


Clicca qui per vedere le photogallery complete


Palacio de Cibeles a Madrid, fotografie della Spagna
Palacio de Cibeles a Madrid, fotografie della Spagna

Fotografie della Spagna

A quella prima volta ne sono seguite altre, tra loro diverse ma ugualmente meravigliose. La vivace Barcellona, la Costa Blanca, paradiso naturale che circonda la tranquilla e affascinante Denia. I borghi dell’entroterra come Bocairent o Xativa e poi ancora lo splendore delle Isole Canarie, tanto diverse tra loro e patrimonio inestimabile spagnolo.

Insomma la Spagna è una nazione ottimale per un viaggio memorabile, fatto di luoghi e tradizioni capaci di emozionare e condito da una popolazione accogliente e da tanta buona cucina.

Lasciati ispirare dalle fotografie della Spagna, sei già pronto a partire?


Clicca qui per vedere le photogallery complete




Booking.com

Il borgo medievale di Bocairent, fotografie della Spagna
Il borgo medievale di Bocairent, fotografie della Spagna

promo:

About Gian Luca Sgaggero 587 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

2 Comments

  1. Siviglia … il desiderio di visitarla è forte !
    Gian Luca , ho guardato le tue foto .. tipici colori di azulejos portoghesi , calore arabo e sapori spagnoli … la immagino come un crocevia unico nel suo genere .. inimitabile .
    Bellissime fotografie , complimenti !

    • Grazie Debora per il tuo commento, hai ragione, Siviglia è davvero fantastica!
      Assolutamente da non perdere Piazza di Spagna, una vera meraviglia!
      Hai già visto i nostri video??

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*