Fotografie dell’Afghanistan

promo:

Fotografie dell'Afghanistan
Fotografie dell'Afghanistan

Galleria fotografica gentilmente concessa da Carmelo, mio grande amico, che ha visitato con i suoi compagni questo paese. Grazie infinite ragazzi per averci portato queste fotografie dell’Afghanistan, immagini da un luogo che, a causa dei conflitti, sembra più lontano di quanto non sia in realtà.

Al di la della guerra cerchiamo di cogliere, da questi scatti, un po’ dell’essenza del popolo afghano, che nonostante i soprusi resiste con forza, orgoglioso della propia cultura e tradizione.

Fotografie dell’Afghanistan


Clicca qui per vedere la photogallery completa


Fotografie dell’Afghanistan è una raccolta di volti, espressioni e paesaggi carichi di significato, che sembrano chiedere a gran voce la possibilità di tornare ad essere, con il tempo, un paese libero!

Dalle parole di Carmelo, che trovi descritte nel post ‘Afghanistan: terra, storia e cultura… oltre la guerra‘, traspare la forza di un popolo reduce degli anni più scuri della propria storia, un Paese svuotato delle proprie ricchezze, ma fiero e desideroso di risollevarsi per tornare a vivere.

Dai piccoli villaggi di periferia fino alla capitale, Kabul, giungono racconti e testimonianze di un popolo colmo di speranza e pervaso dalla voglia di veder finire i conflitti che tanto affliggono la propria terra.

L’Afghanistan è un paese che stupisce, per i suoi paesaggi e per le sue tradizioni, tramandate dalla gente nonostante il conflitto che da anni ne attanaglia ogni landa. Una storia funesta che Carmelo ha vissuto in prima persona e che ci racconta nella sua testimonianza.

Parole, le sue, dalle quali traspare un profondo rispetto verso il popolo afghano, le cui usanze prevedono il sommo rispetto verso chi è ospite, un’ospitalità profonda che, se non rispettata, equivale al disonore per l’intera famiglia.

Anche per questo motivo è bene ricordare che il popolo civile, spesso, non ha colpe nei grandi conflitti, sopratutto quando un ristretto gruppo di fanatici semina il caos e mette a ferro e fuoco quello che era uno degli stati più evoluti del Medio Oriente.

Scoprilo con queste fotografie dell’Afghanistan.


Clicca qui per vedere la photogallery completa


Di seguito trovi qualche consiglio per soggiornare a Kabul, non perché questa destinazione sia da me consigliata come meta turistica, ma perché potresti dover raggiungere l’Afghanistan per lavoro o per vari casi della vita e penso potrebbe esserti utile.



Booking.com

Volti lungo le strade, fotografie dell'Afghanistan
Volti lungo le strade, fotografie dell’Afghanistan

promo:

About Gian Luca Sgaggero 583 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*