Fotografie delle Cinque Terre

Fotografie delle Cinque Terre
Fotografie delle Cinque Terre

Per il ponte del primo maggio, quando il tempo già lo consente, è bello riuscire a godersi un po’ il mare. Approfittando di alcuni giorni di vacanza decidiamo di andare in Liguria, ed ecco qui le mie fotografie delle Cinque Terre.

Cercando di risparmiare troviamo un alloggio economico per due notti a Corniglia, pittoresco borgo arroccato sui pendii rocciosi a ridosso del mare, come del resto la maggior parte dei paesi della costa ligure, ma l’unica cosa che, ahinoi, manca all’appello è il sole!

Fotografie delle Cinque Terre


Clicca qui per vedere la photogallery completa


Cosa fare al mare quando è nuvolo, c’è nebbia e minaccia anche di mettersi a piovere? Questa è una bella domanda, ma alle Cinque Terre la risposta è semplice: camminiamo!

Ci armiamo di buona voglia e iniziamo a esplorare i sentieri aggrappati alla montagna che fanno da sfondo a Corniglia. Il paesaggio dall’alto è stupendo nonostante il maltempo e la nebbia rende tutto vanescente e surreale.

Il borgo di Manarola con le nuvole, fotografie delle Cinque Terre
Il borgo di Manarola con le nuvole, fotografie delle Cinque Terre

Proseguiamo fino a giungere a Manarola, meno ripida di Corniglia, che ci regala anche qualche raggio di sole nella sua piccola baia portuale affollata di visitatori.

Tentiamo il rientro verso Corniglia seguendo il sentiero costiero, ma purtroppo è in ‘riparazione’ e torinamo verso il cuore delle Cinque Terre utilizzando il locale trenino.

Il giorno successivo, nonostante il tempo continui ad essere orribile, più simili a scalatori che bagnanti, raggiungiamo la spiaggia isolata di Guvano, ma l’aria pungente e la nebbia gelida ci costringono dopo poco più di un’ora a lasciare la spiaggia e dirigerci verso Vernazza.

Quest’ultima è forse la più suggestiva delle Cinque Terre, vista la sua posizione protesa verso il mare al di sopra delle scogliere. Vernazza ci accoglie con i suoi negozi colorati e le vie animate e vivaci, un tocco di calore in un weekend troppo freddo per essere primaverile.

Tutto questo e molto di più nelle mie fotografie delle Cinque Terre.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Scorcio di Corniglia, fotografie delle Cinque Terre
Scorcio di Corniglia, fotografie delle Cinque Terre

promo:

About Gian Luca Sgaggero 590 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*