Ricordando una giornata stupenda, unico stacco dai lavori domestici che nel 2013 ci hanno tenuti a casa piuttosto che in viaggio, ecco gli scatti della nostra gita a Albaredo per San Marco, una pausa adrenalinica per volare sulla Valle del Bitto con Fly Emotion, ecco le fotografie di Albaredo per San Marco.
CLICCA sull’immagine per vedere la galleria fotografica
Non servono grandi parole per descrivere Albaredo per San Marco, piccolo paesino in provincia di Sondrio, perché quello che più colpisce è la sua semplicità autentica di paesino di montagna, circondato da valli verdeggianti e immerso nel silenzio che tra queste vette ci culla in un’atmosfera di rilassatezza.
Le ripide viuzze di Albaredo conducono alla piazza centrale, una ‘balconata’ da cui godere di un panorama mozzafiato sulla valle, ma se vuoi assaporare ancora più a fondo l’emozione della Valle del Bitto, proprio qui in piazza trovi Fly Emotion, attrazione che richiama numerosi visitatori che, per curiosità o follia, desiderano provare l’ebrezza del volo libero attraversando da un versante all’altro la valle appesi a un cavo d’acciaio con un paio di moscettoni.
Prima di questa adrenalinica follia, non perdere l’occasione di fare due passi per le vie del centro. Non pensare di trovare boutiques di grandi firme, ma le case di pietra, le strade di ciottoli e perfino la Taverna La Flora, che si trova ai margini del paese, sono molto più autentiche e suggestive di qualsiasi negozio.
Sembra quasi impossibile che delle persone, in passato, abbiano deciso di costruire quassù la propria dimora, in un luogo circondato dalle vette montuose dove impavide volano le aquile.
Ti parlerò di questa esperienza in seguito, per il momento ti lascio la piccola galleria fotografica, fotografie di Albaredo per San Marco, realizzata in una domenica di fine luglio, e ti invito a provare, Fly Emotion è spettacolare.
Commenta per primo