Fotografie di Capo Verde

Hai notato questo spazio?

promo banner generico articoli Viaggia e Scopri
Fotografie di Capo Verde

Sono passati ormai parecchi anni, ma Capo Verde è stato uno dei viaggi più belli e ricchi di emozioni per me. Otto giorni sull’Isola di Sal a contatto con la gente del luogo, con il turismo organizzato e alla scoperta degli angoli magnifici che Sal offre nonostante sia per la maggior parte desolata. Ecco le mie fotografie di Capo Verde.

Ricordo le passeggiate sulla spiaggia, le ciambelle calde in panetteria al mattino e il bagno nell’acqua rosa delle saline di Pedra de Lume. L’Isola di Sal è un’isola da vivere fino in fondo!

Panorami nei pressi di Pedra de Lume, fotografie di Capo Verde
Panorami nei pressi di Pedra de Lume, fotografie di Capo Verde

Fotografie di Capo Verde


Clicca qui per vedere la photogallery completa


In questa galleria di fotografie di Capo Verde ti racconto l’essenza di una delle isole di questo spettacolare arcipelago, l’Isola di Sal. Una piccola macchia di terra nell’Oceano Atlantico capace di conquistarti per la sua desolata semplicità, da vivere sulla spiaggia al ritmo delle danze creole della popolazione locale, una via di mezzo tra l’Africa e l’America Latina.

Una destinazione che ti conquista per i suoi ritmi di vita spartani, capace di stupire con i suoi luoghi caratteristici come le spiagge del sud, il vasto deserto di Terra Boa al centro e le scogliere aspre del nord, dove si trova la piscina naturale di Buracona.

La piccola Espargos è il capoluogo, ma molto più caratteristico è il villaggio di Santa Caterina, un centro abitato di pescatori che sorge sulla costa occidentale dell’isola.

Fuori dal mondo è Punta Preta, estrema propaggine sabbiosa protesa verso l’oceano, una spiaggia estesa e magnifica per lo svago e per il relax. In questa zona dell’isola si trovano molti degli stabilimenti turistici delle grandi catene internazionali, ma se ne hai l’opportunità cerca di evitarli e vivi l’isola cercandone l’anima.

Tra le vie di Santa Maria, sopratutto alla sera, troverai locali e vita, divertimento e sorrisi che riusciranno a lasciare in te il segno indelebile di Capo Verde.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Tramonto sulla spiaggia, fotografie di Capo Verde
Tramonto sulla spiaggia, fotografie di Capo Verde

promo:

About Gian Luca Sgaggero 585 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

2 Comments

    • Bellissima! In verità cambia molto da isola ad isola, Sal è molto desertica, la popolazione è allegra e scherzosa, un ibrido tra brasiliani e senegalesi… direi che somiglia all’Africa più che alle Canarie, anche se il clima è molto simile all’arcipelago spagnolo.
      Comunque ogni isola è differente, Boa Vista è più selvaggia e verdeggiante, Santo Antao più ricca di cittadine colorate, montagne e vegetazione, e così via!
      In tutto sono 10 e spesso parecchio diverse tra loro, le accomuna lo spirito festoso e cordiale tipico dei capoverdiani!
      Un viaggio qui non può non rimanerti nel cuore!
      Quando ci andrai fammi sapere come l’hai trovata! Ok? 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*