Fotografie di Cracovia

promo:

Il Barbacane di Cracovia, fotografie di Cracovia
Il Barbacane di Cracovia, fotografie di Cracovia

Il mio primo viaggio in Polonia fu un weekend di tre giorni a Cracovia, una passeggiata nel centro cittadino, tra mercatini di Pasqua e sulla collina del castello alla scoperta di una città di cui inaspettatamente mi sarei innamorato. Ecco da dove arrivano le mie fotografie di Cracovia, ed ecco perché ne ho scritto un articolo a parte rispetto alle fotografie della Polonia.

Questo weekend breve in terra polacca è stato un’indimenticabile avventura dai gustosi risvolti gastronomici, durante il periodo di Pasqua a Cracovia la città si anima di mercatini, di feste e di luci, e in tutto questo non mancano le bancarelle che preparano i deliziosi pierogi.

A spasso per Cracovia, fotografie di Cracovia
A spasso per Cracovia, fotografie di Cracovia

Fotografie di Cracovia


Clicca qui per vedere la photogallery completa


Abbiamo trascorso due giornate a spasso per la Rynek Glówny, la piazza vecchia su cui si affaccia il Fondaco dei Tessuti, edificio che domina la scena e ospita un mercato davvero caratteristico.

Il centro storico è tranquillo e la città è a misura d’uomo. Ogni luogo d’interesse è ben raggiungibile a piedi e non mancano le viuzze e le piazzette in cui si trovano ristoranti e locali tipici in cui calarsi un po’ nell’atmosfera cittadina.

La collina del castello è un must per chi visita Cracovia e sono consigliati sia la visita alla Cattedrale del Wawel, che il tour del Castello del Wawel. Sul sagrato della cattedrale vi è una statua dedicata a Karol Józef Wojtyla, il papa dei giovani, Giovanni Paolo II che in questa città ebbe i natali.

Molto interessante è anche il quartiere ebraico di Kazimierz, oggi divenuto un quartiere alla moda e ricco di locali in cui si svolge la movida serale.

Insomma la città di Cracovia è bella da vivere e da scoprire, ricca di storia, di leggende, di divertimento e di buon cibo. Scoprila con le mie fotografie di Cracovia.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Statua di uno studente in Plac Mariacki, fotografie di Cracovia
Statua di uno studente in Plac Mariacki, fotografie di Cracovia

promo:

About Gian Luca Sgaggero 580 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*