Fotografie di Este

Fotografie di Este
Fotografie di Este

Località che mi ha molto colpito durante il mio breve viaggio in provincia di Padova è Este, riassunta nella galleria fotografica ‘Fotografie di Este‘, una cittadina contemplata tra le quattro città murate del padovano che mi ha affascinato per la tranquillità che vi si respira e la bellezza di alcuni edifici storici che vi si trovano.

Ad attratte subito la mia attenzione è la Torre Civica che funge anche da antica porta cittadina e sulla quale risalta un originale orologio con le fasi lunari, sovrastante un ponte che permette di scavalcare il fossato, essa domina la piazza antistante.

La Torre Civica è uno degli elementi più apprezzati della città per la sua architettura e la sua eleganza, elemento che racchiude in se lo spirito di Este, che ha caratterizzato la storia della più ‘raffinata’ delle città murate del padovano.

Giardini di Castello Carrarese, fotografie di Este
Giardini di Castello Carrarese, fotografie di Este

Fotografie di Este


Clicca qui per vedere la photogallery completa


Definire raffinata una città può sembrare strano, ma non trovo altro termine per meglio distinguerla dalle altre tre città murate. La particolarità che la differenzia dalle sorelle è che la cinta muraria a cui si deve questo titolo non si trova a circondare il perimentro antico della città, delimitandone in qualche modo il centro storico, ma si trova a circondare un’area più interna, quella che delimita i territori di proprietà di Castello Carrarese.

Passeggiando per le tranquille vie, infatti, ci siamo diretti verso il Castello Carrarese, la cui alta torre si vede in cima alla collina su cui fu edificato. Oggi esso è circondato da lussureggianti giardini in cui è molto piacevole passeggiare, offre ottimi scorci e una piacevole ambientazione per fare fotografie, svagarsi o per stare seduti a rilassarsi su una panchina.

Castello Carrarese è il simbolo della città di Este, luogo dal quale un tempo veniva amministrata la vita cittadina e dove oggi ha sede il Museo Nazionale Atesino.

Scopri questo e molto altro con le mie fotografie di Este.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Orologio astronomico della Torre Civica, fotografie di Este
Orologio astronomico della Torre Civica, fotografie di Este

Promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 622 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*