Fotografie di Genova

Genova è una di quelle città che avevo sempre visto solamente di passaggio, una località portuale di transito lungo la strada per raggiungere la mia amata Sardegna, ma proprio questa scarsa conoscenza mi ha spinto a dedicarle tre giornate e scoprirla meglio. Scoprila con le mie fotografie di Genova.

Approfittando di un’occasione indimenticabile, dormire in barca ormeggiati alla marina di Genova Sestri Ponente, località un tempo prettamente industriale, ma che sta ritagliandosi piccoli angoli turisticamente accattivanti, ci siamo concessi di vedere la città con una certa calma.

Quel grande ammasso di palazzi addossati al mare, come per magia, si è trasformato in una città bella, viva e ricca di cose da fare.

Seguendo i consigli di alcuni amici local expert, abbiamo dato il via alla nostra visita partendo dal centro storico di Genova, in quell’intrico di vicoli conosciuti come ‘carruggi‘ sui quali si affacciano imponenti palazzi di grande bellezza.

Spesso considerati zone degradate e da evitare in passato, i carruggi stanno oggi scoprendo una rinascita, lungo di essi si affacciano negozi, forni artigianali, boutiques, ristoranti e bar che alla sera si accendono animando le vie di Genova di una movida giovane e frizzante, popolata dai molti studenti che si stabiliscono in città per frequentare l’università.

Dall’alto di Spianata Castelletto abbiamo contemplato poi Genova dall’alto. Una vista mozzafiato attende i turisti che si affacciano da questa postazione e, scendendo verso il porto, abbiamo vissuto i ritmi del centro storico genovese, ricco di turisti, ma anche di tanti genovesi cordiali e disponibili nel dare informazioni qualora ti vedano in difficoltà.

Ma Genova non è solo questo, molte altre cose abbiamo visto, ma te ne parlerò pian piano, perché Genova è una città di certo da scoprire e vivere fino in fondo, una realtà in cui immergere i cinque sensi per poterla gustare appieno.

Booking.com

Disponibile su Amazon.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*