Fotografie di Gibilterra

Monumento all'ingresso di Gibilterra, fotografie di Gibilterra
Monumento all'ingresso di Gibilterra, fotografie di Gibilterra

Sospesa tra i flutti del Mare Mediterraneo, a pochi passi dalla calda movida spagnola, dominata dall’austera Rocca, vedetta dello stretto che collega il mare con l’Oceano Atlantico, è Gibilterra, strategico insediamento e territorio del Regno Unito. Scoprila con le mie fotografie di Gibilterra.

Dalla frizzante vita de La Linea, in terra spagnola appena oltre il confine, si passa comodamente a piedi nella piccola penisola su cui sorge Gibilterra, dominio del regno britannico.

E così, nel caldo clima delle coste mediterranee, ecco comparire le tipiche cabine telefoniche rosse, le caratteristiche cassette della posta e vie dai nomi tutt’altro che ispanici.

Percorrendo Main Street, fin oltre le antiche mura, ci fermiamo a Trafalagar Square per un pranzo tipico a base di Fish & Chips. Chi lo avrebbe mai detto che sarebbe bastato varcare la linea di confine per essere catapultati in quello che sembra un quartiere londinese a tutti gli effetti?

Funivia per la Rocca di Gibilterra, fotografie di Gibilterra
Funivia per la Rocca di Gibilterra, fotografie di Gibilterra

Clicca qui per vedere la photogallery completa


Da qui risaliamo fino alla funicolare per raggiungere la vetta di The Rock, la Rocca di Gibilterra di cui tanto abbiamo letto ai tempi della scuola. Su questo sperone roccioso mozzafiato è possibile avvistare le simpatiche bertucce (diffida della loro simpatia, possono essere aggressive e veramente antipatiche) e discendere dalla cima rocciosa alla scoperta degli storici edifici testimonianze delle numerose guerre qui combattute.

La guerra infatti non ha risparmiato questo angolo della penisola iberica, anzi, proprio per la sua posizione strategica Gibilterra, con la sua Rocca, divenne ben presto una base molto importante. Lo si vede ancora oggi visitando le stanze diroccate, le trincee e le mura di una fortezza che sembrava quasi improvvisata, ma che dicerto, vista l’altezza dal suolo, non necessitava di particolari difese.

Fotografie di Gibilterra

Fotografie di Gibilterra è una galleria fotografica di immagini per raccontarti una giornata emozionante e ricca di scoperte. Un’avventura che resta nei ricordi di un ultimo sguardo verso la montagna, mentre la sirena ti avvisa di accelerare il passo perché sta per atterrare un aereo e tu sei in mezzo alla pista.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Rocca di Gibilterra, fotografie di Gibilterra
Rocca di Gibilterra, fotografie di Gibilterra

promo:

About Gian Luca Sgaggero 609 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

2 Comments

    • Grazie Manuela! Felice ti sia piaciuto! Siamo passati a Gibilterra durante il nostro tour on the road della Spagna del sud! 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*