A qualsiasi vacanza tu possa pensare Londra è sempre una buona scelta, a meno che tu voglia una vacanza al mare, ovvio. Le mie fotografie di Londra raccontano una settimana di vacanza autunnale, del resto, se vuoi un viaggio esplorativo in città, dov’è meglio andare se non in una delle più belle capitali d’Europa?
CLICCA sull’immagine per vedere la galleria fotografica
Londra ci ha davvero incantati, è una città molto facile da visitare, vi si possono trovare migliaia di cose da vedere e altrettante da fare e provare.
Fotografie di Londra
In otto giorni non siamo riusciti a vederla tutta e ogni giorno, questa città ci serbava una nuova scoperta. Abbiamo certamente iniziato dagli elementi più importanti e significativi, ma ben presto ci siamo divertiti a scoprire quartieri e luoghi meno noti.
Proprio la voglia di calarci nell’atmosfera della vita londinese ci ha portati a soggiornare nelle stanze ricavate nel sottotetto di un pub in periferia, nella zona di Forest Gate.
Non serve che ti racconti di quanto è emozionante trovarsi ai piedi del Big Ben, oppure salire sul London Eye e vedere il Tamigi al tramonto dall’alto di un ovetto sospeso sopra Londra.
La città offre monumenti e musei per tutti i gusti, ma io sono innamorato delle sue strade, di Trafalagar Square, di Notting Hill e avrei passato giornate intere a Covent Garden per perdermi tra i mercatini dell’usato, dell’antiquariato e di cose bizzarre.
Di sicuro prima o poi dovrò tornare a Londra, molto mi manca da vedere in questa città infinita. Per il momento mi accontento di fare una corsa fino a Buckingham Palace, quando mi capita uno scalo aereo abbastanza lungo, nella speranza di fare un saluto alla regina e accontentandomi di dovermi far strada tra la folla che aspetta il cambio della guardia.
Insomma, meglio una passeggiata ai meno noti, ma non meno affascinanti, Kew Gardens, oppure a Greenwich alla ricerca del meridiano.
Commenta per primo