Fotografie di Londra

Volti londinesi e punk andando a Covent Garden, fotografie di Londra

A qualsiasi vacanza tu possa pensare Londra è sempre una buona scelta, a meno che tu vglia una vacanza al mare, ovvio. Le mie fotografie di Londra raccontano una settimana di vacanza autunnale, del resto, se vuoi un viaggio esplorativo in città, dov’è meglio andare se non in una delle più belle capitali d’Europa?

Londra ci ha davvero incantati, è una città molto facile da visitare, vi si possono trovare migliaia di cose da vedere e altrettante da fare e provare.

Fotografie di Londra


Clicca qui per la photogallery completa


In otto giorni non siamo riusciti a vederla tutta e ogni giorno, questa città ci serbava una nuova scoperta. Abbiamo certamente iniziato dagli elementi più importanti e significativi, ma ben presto ci siamo divertiti a scoprire quartieri e luoghi meno noti.

Proprio la voglia di calarci nell’atmosfera della vita londinese ci ha portati a soggiornare nelle stanze ricavate nel sottotetto di un pub in periferia, nella zona di Forest Gate.

Il ragno della Tate Modern, il Millennium Bridge e St. Paul sullo sfondo, fotografie di Londra
Il ragno della Tate Modern, il Millennium Bridge e St. Paul sullo sfondo, fotografie di Londra

Non serve che ti racconti di quanto è emozionante trovarsi ai piedi del Big Ben, oppure salire sul London Eye e vedere il Tamigi al tramonto dall’alto di un ovetto sospeso sopra Londra.

La città offre monumenti e musei per tutti i gusti, ma io sono innamorato delle sue strade, di Trafalagar Square, di Notting Hill e avrei passato giornate intere a Covent Garden per perdermi tra i mercatini dell’usato, dell’antiquariato e di cose bizzarre.

Di sicuro prima o poi dovrò tornare a Londra, molto mi manca da vedere in questa città infinita. Per il momento mi accontento di fare una corsa fino a Buckingham Palace, quando mi capita uno scalo aereo abbastanza lungo, nella speranza di fare un saluto alla regina e accontentandomi di dovermi far strada tra la folla che aspetta il cambio della guardia.

Insomma, meglio una passeggiata ai meno noti, ma non meno affascinanti, Kew Gardens, oppure a Greenwich alla ricerca del meridiano.

Trovi un po’ di tutto questo nelle mie fotografie di Londra. Buona visione!


Clicca qui per la photogallery completa




Booking.com

Per le vie di Chinatown, fotografie di Londra
Per le vie di Chinatown, fotografie di Londra

promo:

About Gian Luca Sgaggero 596 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*