Fotografie di Malta e Gozo

promo:

Skyline di Mdina, fotografie di Malta e Gozo
Skyline di Mdina, fotografie di Malta e Gozo

Tour on the road sulla tranquilla isola di Malta, piccolo appezzamento roccioso tra la Sicilia e l’Africa che porta evidenti le influenze di entrambe le culture nonché una netta impronta britannica. Scopri le mie fotografie di Malta e Gozo e esplora l’isola e la vicina isola di Gozo con i miei scatti.

A cavallo di uno scooter, oppure noleggiando un’auto, in un lasso di tempo di 8 giorni, è possibile esplorare in lungo e in largo le aride campagne, le spiagge, i villaggi sulla costa e le antiche città arroccate nell’entroterra.

Malta ha di sicuro un carattere molto particolare, per apprezzarla o odiarla è necessario viverla e noi conserviamo il ricordo di un piacevole viaggio di fine estate. Scopri qui anche il mio viaggio a Malta fuori stagione.

Rotonda di Mosta, fotografie di Malta e Gozo
Rotonda di Mosta, fotografie di Malta e Gozo

Fotografie di Malta e Gozo

In base alla stagione Malta può offrire attrattive differenti, ma possiamo tranquillamente affermare che il mare sia il protagonista per tutto l’anno, almeno per i più temerari. Spiagge, baie e atmosfere vacanziere predominano durante l’estate, ma quando questa finisce ecco divenire protagonisti i palazzi, le sontuose opere realizzate dai Cavalieri di Malta, i caratteristici borghi e molti itinerari culturali disseminati in tutto l’arcipelago.

La moderna capitale, La Valletta, sta ringiovanendo i propri spazi divenendo ancora di più una capitale dedita al turismo, città ricca di tesori e di scorci mozzafiato sul mare.

L’entroterra è dominato da Mdina, l’antica capitale, e la vicina Rabat, ma tutta l’isola è ricca di luogi da scoprire, come Mosta, con la sua sensazionale Rotonda, la piccola e colorata Zurrieq, la graziosa Mellieha, famosa sia per le spiagge che per l’importante santuario, oppure i luoghi più dediti al turismo come Sliema, Paceville o il Popeye Village nel nord.

Nella parte meridionale dell’isola gli imponenti templi megalitici di Hagar Qim raccontano di una storia antica e in parte ancora ignota, e se tutto questo non bastasse la vicina Gozo è pronta a stupirti con la Cittadella di Victoria, le sue coste mozzafiato, i ristoranti sul mare e luoghi che sembrano disegnati nel cielo, come il Santuario di Ta’ Pinu.

Cosa aspetti? Malta è una destinazione che difficilmente delude, scopri le fotografie di Mata e Gozo.

Luzzo attraccato al porto di Marsaxlokk, fotografie di Malta e Gozo
Luzzo attraccato al porto di Marsaxlokk, fotografie di Malta e Gozo

promo:

About Gian Luca Sgaggero 571 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*