Fotografie di Peschici

Hai notato questo spazio?

promo banner generico articoli Viaggia e Scopri
Fotografie di Peschici
Fotografie di Peschici

Un viaggio nel Gargano non può dirsi completo se non si visitano i borghi caratteristici che si trovano in questa zona della Puglia, che siano al mare o sulle montagne essi hanno sempre un che di particolare che li distingue e li rende unici e Peschici non fa eccezione. Scoprilo con le mie fotografie di Peschici.

Per la sua posizione Peschici gode del favore del mare che, se una volta era fonte di vita grazie alla pesca, oggi lo è divenuto doppiamente grazie alla bellezza delle sue spiagge baciate dal sole ed una lunga stagione estiva.

La mia visita a Peschici però è avvenuta in un periodo in cui la folla di turisti in vacanza non era ancora arrivata, era il mese di aprile, quando il clima inizia a esser piacevole e, se si è fortunati, in una calda giornata di sole si può anche azzardare un tuffo nell’acqua ancora un po’ fresca del mare.

Panorama sul mare, fotografie di Peschici
Panorama sul mare, fotografie di Peschici

Fotografie di Peschici


Clicca qui per vedere la photogallery completa


L’impossibilità di dedicarmi alla spiaggia mi ha permesso però di visitare meglio il paese, passeggiare per le vie del borgo e osservare la calma atmosfera che avvolge questo luogo in un periodo ‘normale’.

Le vie ordinate si intrecciano l’una all’altra racchiuse da vecchi palazzi non più alti di tre piani, antiche porte, contorte gradinate e, qua e là, alcuni scorci suggestivi e laggiù, di sfondo, il mare. Un paese che sembra quasi immobile, dove la campana scandisce il tempo nelle giornate di bassa stagione.

I negozi chiusi, le vetrine sprangate e le botteghe dai pesanti portoni di pietra serrati rivelano che nella bella stagione le vie sono un tripudio di colori, di voci e di vita. Il turismo trasforma questo borgo, due facce ugualmente piacevoli di uno stesso posto che sembrano quasi due realtà differenti, ma questo è l’alternarsi delle stagioni.

Un assaggio di Peschici nella sua versione più tranquilla lo puoi trovare in queste fotografie di Peschici.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Vicolo del centro, fotografie di Peschici
Vicolo del centro, fotografie di Peschici

promo:

About Gian Luca Sgaggero 585 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*