Fotografie di Pralormo

Castello di Pralormo, fotografie di Pralormo

Nella parte meridionale della provincia di Torino, in posizione dominante rispetto al piccolo e omonimo paesello, si erge il Castello di Pralormo, un edificio imponente che costituisce un’ottima meta per una gita domenicale o come tappa di un weekend. Fotografie di Pralormo è una raccolta fotografica dedicata a questo edificio.

La maggiore attrattiva di questo maniero è legata alla primavera, all’inizio della quale le aiuole del parco si riempiono di tulipani in fiore che con i loro colori vivaci salutano l’inverno dando il benvenuto alla bella stagione, evento noto con il nome di Messer Tulipano.

Una delle sale in stile veneziano all'interno del castello, fotografie di Pralormo
Una delle sale in stile veneziano all’interno del castello, fotografie di Pralormo

Fotografie di Pralormo


Clicca qui per vedere la photogallery completa


In occasione della nostra visita, ad accoglierci oltre l’imponente cancello, è la contessa Consolata accompagnata dal consorte. I conti di Pralormo ci accompagnano nella tenuta parlandoci del parco e dando alcuni accenni alla storia del castello, che visiteremo dopo un leggero pranzo nell’orangerie di corte.

L’atmosfera è quasi fiabesca, nell’orangerie pervasa dalla luce del sole i commensali conversano animatamente ascoltando a tratti assorti le parole della contessa che illustra le ricorrenze durante cui è più bello e interessante visitare il castello.

Un ambiente raffinato e un luogo che meritano di essere visitati e vissuti, magari durante una delle tante iniziative promosse che hanno come temi principali la natura, la vita legata al territorio e ai bambini.

All’interno del castello è anche possibile partecipare a delle visite guidate che ti trasporteranno nell’atmosfera di corte, attraverso degli scenari perfettamente ricostruiti e degli ambienti in cui la contessa Consolata colleziona oggetti d’epoca attinenti al mestiere che in quegli ambienti veniva svolto.

In questa galleria di fotografie di Pralormo trovi un insieme di scatti effettuati durante la visita al Castello di Pralormo, nella speranza che ti possano incuriosire e convincere a visitare questo luogo che pare essersi in parte fermato nel tempo.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Portico d'ingresso del castello, fotografie di Pralormo
Portico d’ingresso del castello, fotografie di Pralormo

promo:

About Gian Luca Sgaggero 593 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*