Fotografie di Punta Corvo – Ameglia

Hai notato questo spazio?

promo banner generico articoli Viaggia e Scopri
Fotografie di Punta Corvo

A pochi chilometri dal borgo di Ameglia, raggiungibile per mezzo di un sentiero che parte dalla frazione di Montemarcello, posta in posizione elevata rispetto al mare, si trova la spiaggia di Punta Corvo, un angolo di riviera ligure suggestivo e immerso nella natura. Fotografie di Punta Corvo è una raccolta fotografica di scatti realizzati durante le ore trascorse su quel bagnasciuga.

La via per raggiungere la spiaggia non è delle più semplici, ma con un po’ d’impegno e la dovuta attenzione la discesa non risulta essere affatto difficile, e te lo dice uno che scendendo portava lo zaino a spalle e la macchina fotografica a ciondoloni appesa al collo.

La camminata verso la spiaggia, fotografie di Punta Corvo
La camminata verso la spiaggia, fotografie di Punta Corvo

Fotografie di Punta Corvo


Clicca qui per vedere la photogallery completa


Pochi e semplici ingredienti quindi, che regalano un luogo perfetto e difficile da scordare, un piccolo lido pressoché incontaminato e rimodellato dai venti e dalle onde per regalare un panorama gradevole e un’atmosfera che concilia il relax sdraiati sulla sabbia a prendere il sole.

Lungo il cammino di discesa verso la spiaggia di Punta Corvo, l’incontro con una coppia che risaliva in senso opposto ha aumentato ancora di più le mie aspettative. I due coniugi erano radiosi e scambiando con loro due parole mi hanno raccontato che qui si conobbero molti anni prima e, da allora, ogni volta che possono affrontano la camminata per tornare nel luogo che li ha fatti incontrare.

Di certo la parte peggiore arriva al rientro, ma non farti spaventare da qualche gradino, del resto c’è gente che paga l’abbonamento in palestra per fare ore e ore di step e passare alcune ore nel più completo relax lontani dai rumori del mondo e dalle spiagge affollate può pur costare un piccolo sacrificio di fiato e sudore.

Se non credi a me chiedilo direttamente a chi abita in zona, troverai di certo qualcuno lungo il percorso e ti racconterà sicuramente di quanto questa lingua di sabbia scura gli sia tanto cara. Ho visitato questo luogo durante un weekend a Bocca di Magra.

Ora ti lascio alle mie fotografie di Punta Corvo.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

La spiaggia nera di Punta Corvo, fotografie di Punta Corvo
La spiaggia nera di Punta Corvo, fotografie di Punta Corvo

promo:

About Gian Luca Sgaggero 585 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*