A pochi chilometri dal borgo di Ameglia, raggiungibile per mezzo di un sentiero che parte dalla frazione di Montemarcello, posta in posizione elevata rispetto al mare, si trova la spiaggia di Punta Corvo, un angolo di riviera ligure suggestivo e immerso nella natura. Fotografie di Punta Corvo è una raccolta fotografica di scatti realizzati durante le ore trascorse su quel bagnasciuga.
CLICCA sull’immagine per vedere la galleria fotografica
La via per raggiungere la spiaggia non è delle più semplici, ma con un po’ d’impegno e la dovuta attenzione la discesa non risulta essere affatto difficile, e te lo dice uno che scendendo portava lo zaino a spalle e la macchina fotografica a ciondoloni appesa al collo.
Punta Corvo
Lungo il cammino di discesa verso la spiaggia di Punta Corvo, l’incontro con una coppia che risaliva in senso opposto ha aumentato ancora di più le mie aspettative. I due coniugi erano radiosi e scambiando con loro due parole mi hanno raccontato che qui si conobbero molti anni prima e, da allora, ogni volta che possono affrontano la camminata per tornare nel luogo che li ha fatti incontrare.
Di certo la parte peggiore arriva al rientro, ma non farti spaventare da qualche gradino, del resto c’è gente che paga l’abbonamento in palestra per fare ore e ore di step e passare alcune ore nel più completo relax lontani dai rumori del mondo e dalle spiagge affollate può pur costare un piccolo sacrificio di fiato e sudore.
Se non credi a me chiedilo direttamente a chi abita in zona, troverai di certo qualcuno lungo il percorso e ti racconterà sicuramente di quanto questa lingua di sabbia scura gli sia tanto cara. Ho visitato questo luogo durante un weekend a Bocca di Magra.
Commenta per primo