Fotografie di Ronco Biellese

Viale d'accesso all'Area Verde di Ronco Biellese, fotografie di Ronco Biellese
Viale d'accesso all'Area Verde di Ronco Biellese, fotografie di Ronco Biellese

Il Biellese è un territorio ricco di paesi sorti sulle prime alture che anticipano le Alpi, borghi ricchi di storie e tradizioni che rendono la cultura locale ricca e tutta da riscoprire. Fotografie di Ronco Biellese è una galleria fotografica alla scoperta del comune di Ronco Biellese. Qui visitiamo il suo Ecomuseo della Terracotta, importante attività artigianale che risale nei secoli della storia di questa terra.

Ronco Biellese è un paese tranquillo a pochi chilometri da Biella, vivace e animato dalle iniziative dei paesani che con fierezza ne tramandano le tradizioni.

L’Ecomuseo della Terracotta è solo un esempio di ciò che Ronco Biellese fu in passato, comune che ai nostri giorni si distingue particolarmente per la grande attenzione che viene dedicata ai bambini.


Clicca qui per la photogallery completa


Un paese a misura di bambino, fotografie di Ronco Biellese
Un paese a misura di bambino, fotografie di Ronco Biellese

Ogni anno lungo la via centrale di Ronco Biellese si organizza una giornata dedicata ai più piccoli, un giorno di festa dove, tra bancarelle e gazebo addobbati con disegni colorati e palloncini, i bambini possono svolgere attività divertenti e sopratutto istruttive.

Altra grande eccellenza è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Fulgor Ronco Valdengo, una delle più grandi associazioni sportive del biellese che si prodiga per garantire ai suoi iscritti un ambiente di gioco sano, basato sullo sport e lontano da interessi che esulano o potrebbero minare il divertimento dei ragazzi.

Proprio per questo la Fulgor Ronco Valdengo è stata fregiata del patrocinio di UNICEF, ed è la seconda società sportiva dilettantistica a poter vantare questo lustro.

L’intera Area Verde in cui l’associazione si trova garantisce un ambiente protetto per i ragazzi, un luogo in cui potersi confrontare, divertire e giocare senza il rischio proveniente dall’esterno. Da qui parte inoltre una suggestiva passeggiata che risale la collina del Brich fino a raggiungere il Castello di Zumaglia.

Fotografie di Ronco Biellese

Insomma una visita a Ronco Biellese è una passaeggiata nel verde tra natura e tradizione, in queste fotografie di Ronco Biellese ti diamo un assaggio di questo piccolo comune.


Clicca qui per la photogallery completa




Booking.com

Chiesa di San Michele Arcangelo, parrocchiale di Ronco Biellese, fotografie di Ronco Biellese
Chiesa di San Michele Arcangelo, parrocchiale di Ronco Biellese, fotografie di Ronco Biellese

promo:

About Gian Luca Sgaggero 593 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*