Fotografie di Sant’Anna Arresi

Fotografie di Sant'Anna Arresi
Fotografie di Sant'Anna Arresi

Il nostro viaggio in Sardegna lo trovate sia nei nostri racconti che nei nostri scatti fotografici, in questo caso ti propongo le fotografie di Sant’Anna Arresi, piccolo comune del Sulcis situato a circa 80Km di distanza da Cagliari.

Facendo base ad Is Spigas, frazione situata a metà strada tra Porto Pino e il paese di Sant’Anna Arresi, non possiamo mancare di fare due passi in centro. La struttura presso cui soggiorniamo è l’Agriturismo Il Ruscello, realtà familiare che conosciamo ormai bene e dove consigliamo di andare, sia per la comodità e la privacy degli alloggi, sia per la spettacolare cucina che potrai gustare ogni sera a cena.

Fotografie di Sant’Anna Arresi

Scorcio di frazione Is Spigas, fotografie di Sant'Anna Arresi
Scorcio di frazione Is Spigas, fotografie di Sant’Anna Arresi

Clicca qui per vedere la photogallery completa


Tra le fotografie di Sant’Anna Arresi trovi alcuni scatti che testimoniano la particolarità di questo paese nel sud della Sardegna, a poca distanza dal mare, al centro del quale possiamo trovare anche le rovine di un antico nuraghe, il Nuraghe Arresi, oggi simbolo di Sant’Anna Arresi.

La cittadina di Sant’Anna Arresi, sebbene possa sembrare silente, è ricca di luoghi interessanti e vi si organizzano eventi di portata internazionale che, nel mese di  agosto in occasione del Jazz Festival, attirano una grande folla di appassionati del genere.

Proprio sulla Piazza della Chiesa si trova il Nazca Pub che è ormai uno dei più anziani ed è anche uno dei più buoni e piacevoli per trascorrere una serata.

Sant’Anna Arresi è inoltre una località marittima che si sta affermando in questi anni al turismo da spiaggia, da qui si possono raggiungere alcune spiagge molto belle e interessanti che spesso colpiscono e conquistano poiché poco turisticizzate e non affollate da sdraio e ombrelloni.

Porto Pino è di certo la spiaggia principale, si estende per 6,5 Km circa fino alle dune bianche di Arenas Balncas, a poca distanza si trova poi Porto Pinetto, una zona caratterizzata da calette più piccole che cambiano aspetto, in base alle correnti marine, ogni anno.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Chiesa di Sant'Anna, fotografie di Sant'Anna Arresi
Chiesa di Sant’Anna, fotografie di Sant’Anna Arresi

promo:

About Gian Luca Sgaggero 611 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*