Fotografie di Sant’Antioco

promo:

Fotografie di Sant'Antioco
Fotografie di Sant'Antioco

Scendendo lungo la Costa Verde e muovendosi verso il Sulcis il nostro viaggio fa tappa a Sant’Antioco, fiorente cittadina che sorge sull’omonima isola. Con le fotografie di Sant’Antioco vogliamo raccontarti, tramite le immagini, qualcosa su quest’isola collegata alla Sardegna da una sottile lingua di terra.

L’Isola di Sant’Antioco (sulla quale troviamo anche Calasetta), offre svago e shopping in città, ma anche natura selvaggia nel suo entroterra e isolate spiagge sabbiose lungo le sue coste, te ne ho parlato in questo articolo.


Clicca qui per vedere la galleria fotografica completa


Fotografie di Sant’Antioco

Piazza Umberto, fotografie di Sant'Antioco
Piazza Umberto, fotografie di Sant’Antioco

Il centro cittadino di Sant’Antioco è animato e molto piacevole, si può comodamente visitare a piedi e colpisce per la sua tipicità.

Uno dei luoghi che amo di più di questa città è il viale centrale, Corso Vittorio Emanuele, caratterizzato dalla fitta vegetazione che lo ricopre e che, anche nei mesi estivi, lo tiene al riparo dal sole cocente donando ombra e frescura ai passanti che curiosano tra le vetrine. L’intero centro è uno pot puorrì di botteghe e negozi di artigianato, fioristi le cui composizioni colorano la via e pregiate oreficerie dove acquistare alcuni gioielli tipici, come ad esempio la famosa fede sarda.

Qua e la per il centro si possono trovare antichi resti della storia locale che impreziosiscono la visita, alcuni di essi sono dotati di pannelli esplicativi riportanti informazioni turistico storiche.

Un giro completo di Sant’Antioco non può non comprendere una passeggiata sul lungomare mentre i pescatori smagliano le reti dopo la pesca, questa è un’occasione per osservare ancora all’opera una delle professioni più antiche dell’isola, orgoglio di molti sardi in tutta la Sardegna.

Il viale del lungomare è anche luogo di svago, vi si trovano infatti molti locali in cui fermarsi a sorseggiare un drink contemplando il mare. Contrariamente a molte altre città costiere, però, la vita cittadina (anche legata ai turisti in visita) si sviluppa maggiormente nelle vie del centro, questo è uno dei motivi per cui Sant’Antioco è una città sempre molto gradevole da visitare.

Ora ti lascio alle mie fotografie di Sant’Antioco!


Clicca qui per vedere la galleria fotografica completa




Booking.com

Barche ormeggiate sul lungomare, fotografie di Sant'Antioco
Barche ormeggiate sul lungomare, fotografie di Sant’Antioco

promo:

About Gian Luca Sgaggero 588 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*