Fotografie di Sordevolo

Fotografie di Sordevolo
Fotografie di Sordevolo

Ecco l’avvicinarsi delle festività natalizie e con l’occasione andiamo a visitare uno dei più conosciuti mercatini natalizi del Biellese: il Mercatino degli Angeli. Tra musica, bancarelle, caldarroste e vin brulée facciamo così quattro passi a Sordevolo, incantevole comune che puoi scoprire nelle mie fotografie di Sordevolo.

L’occasione natalizia non è certo l’unica che porta le persone a salire in questo borgo, nel grande auditorium esterno, durante i mesi estivi, il paese si anima di feste e concerti, eventi che vantano la presenza di artisti di fama e che, spesso, attirano un vasto pubblico che proviene anche da fuori della provincia di Biella.

Ma se ti stai chiedendo come mai Sordevolo ti suona familiare come nome, se ti domandi dove lo puoi aver sentito, probabilmente non faticherai ad associare il suo nome allo spettacolo della Passione di Sordevolo.


Clicca qui per la photogallery completa


Chiesa di Sant'Ambrogio, parrochiale di Sordevolo, fotografie di Sordevolo
Chiesa di Sant’Ambrogio, parrochiale di Sordevolo, fotografie di Sordevolo

La Passione di Sordevolo è una rappresentazione teatrale messa in scena dai cittadini di Sordevolo, un’opera che ormai è divenuta tradizione, che nel 2015 ha compiuto 200 anni, tanto attesa e lodata da attirare spettatori da ogni parte del mondo. Ogni cinque anni Sordevolo diventa una meta di pellegrinaggio teatrale, dove la gente si trova arrivando dalle Americhe, dal Giappone e da ogni dove per rivivere gli avvenimenti legati alla Passione di Cristo.

Insomma questo piccolo comune aggrappato alle Prealpi Biellesi, situato lungo il percorso seguito da numerosi sentieri alpini, pare essere proprio una perla biellese, una delle tante eccellenze che, in ogni ambito, il nostro territorio ha da offrire.

Fotografie di Sordevolo

Fotografie di Sordevolo è una galleria fotografica che raccoglie immagini di Sordevolo in varie circostanze e periodi dell’anno, per farti assaporare la quotidianità di questo luogo che non ha ancora finito di stupire.

Scopriamo così che Sordevolo tiene in serbo molte altre curiosità che in futuro non mancheremo certo di venire ad esplorare.


Clicca qui per la photogallery completa




Booking.com

Edifici storici a Sordevolo, fotografie di Sordevolo
Edifici storici a Sordevolo, fotografie di Sordevolo

promo:

About Gian Luca Sgaggero 593 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*