Fotografie di Torino

Ho visitato Torino durante il fine settimana del Torino Jazz Festival, evento di grande importanza che ha reso la città fervente e viva ancor più di quanto normalmente è: colori, musica e ritmi jazz hanno invaso le vie creando un’atmosfera di festa generale e coinvolgente. Scoprila con le mie fotografie di Torino.

CLICCA sull’immagine per vedere la galleria fotografica

In questo weekend ho assaggiato i sapori torinesi, visitato il centro cittadino e sperimentato nuove e varie iniziative che offrono al visitatore modi innovativi e interessanti di scoprire la città. Alcuni esempi sono gli Ape Calessino che tanto mi ricordano i Tuk Tuk thailandesi, oppure le Royal E-Bike, il nuovo stormo di biciclette elettriche che con il minimo sforzo di pedalata potranno portarti anche fuori dai confini torinesi.

Una panoramica di luoghi e atmosfere che partendo da Piazza San Carlo mi ha portato nell’antico cuore di Augusta Taurinorum, nome originario di Torino, a passeggiare attorno al medievale castello/palazzo conosciuto come Palazzo Madama, a scoprire edifici sacri in cui mai ero entrato prima e a seguire il flusso della folla che cammina sotto ai portici di via Po, una delle vie della shopping del centro.

Lo sapevi che a Torino, anche quando piove, è possibile passeggiare senza bagnarsi grazie agli ampi porticati che contornano le vie principali e le piazze?

Immancabile poi è una visita alla Mole Antonelliana e al Museo del Cinema per vedere la città dall’alto la notte e, nella prima mattina seguente, fare due passi lungo il Po e montare in sella alle biciclette elettriche per un’escursione fino a Stupinigi, se sei riuscito a smaltire i postumi della vivace movida della sera precedente.

Certo questo è ben poco rispetto a tutto ciò che Torino offre, ma spero, con queste fotografie di Torino, di far crescere in te la voglia di visitare questa favolosa città.

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 666 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*