Fotografie di Tremosine sul Garda

Fotografie di Tremosine sul Garda
Fotografie di Tremosine sul Garda

Tremosine sul Garda è un paese che conta poco meno di 2000 abitanti sparpagliati in varie frazioni poggiate su un altipiano che fa da balconata e da cui si possono ammirare splendidi panorami sul lago, ma non solo… Alcuni di questi scorci e panorami sono immortalati nelle mie fotografie di Tremosine sul Garda.

Vivere un fine settimana, o una settimana, o anche di più di soggiorno a Tremosine significa prepararsi a sperimentare esperienze varie e indimenticabili, sia per gli scenari suggestivi che le valli dell’altipiano offrono, sia perché ben presto ci si accorge che a Tremosine tutto sembra speciale.

In soli tre giorni trascorsi qui abbiamo praticato attività che raramente si trovano tutte in così pochi chilometri di distanza, ma ciò è possibile perché questo paese ha la fortuna di avere una delle sue frazioni sulle rive del lago, mentre altre sono piccoli gruppetti di case abbarbicate sui pendii più ripidi della valle.


Clicca su questo link per vedere la galleria fotografica completa


Fotografie di Tremosine sul Garda

Sentiero nel bosco, fotografie di Tremosine sul Garda
Sentiero nel bosco, fotografie di Tremosine sul Garda

Campione, il borgo situato all’altitudine inferiore, ha una tranquilla spiaggia dove si possono praticare gli sport acquatici quali il surf, il kytesurf e la vela, mentre alle sue spalle, ai piedi dei monti, alcuni torrenti solo lo scenario perfetto per praticare il canyoning, attività che non conoscevo e che ho praticato qui per la prima volta, mi sono divertito da matti.

La parte di Tremosine situata sull’altipiano offre invece spunti per escursioni di trekking, nordic walking, bicicletta o equitazione, e queste sono solo alcune delle attività tra cui scegliere.

Il panorama della forra è senz’altro incredibile, ma molti altri scorci o vallate sono altrettanto sensazionali, la Val di Bondo ricoperta di vegetazione è un’esplosione di natura e risalendola si arriva al Passo Nota, dove i boschi si alternano a verdi prati dal dolce profilo.

Un paesaggio molto vario quindi che ti propongo nelle mie fotografie di Tremosine sul Garda sperando di trasmetterti le emozioni che questi luoghi hanno trasmesso a me.


Clicca su questo link per vedere la galleria fotografica completa




Booking.com

Pieve, fotografie di Tremosine sul Garda
Pieve, fotografie di Tremosine sul Garda

promo:

About Gian Luca Sgaggero 606 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*