Fotografie di Vieste

Il faro di Vieste sull'isola, fotografie di Vieste
Il faro di Vieste sull'isola, fotografie di Vieste

La prima località che ho visitato quando sono arrivato nel Gargano è stata Vieste, una cittadina che sorge su alte e candide scogliere lungo il mare, un villaggio un tempo dedito alla pesca che oggi, grazie alla bellezza delle sue coste, si rivela essere una rinomata località turistica, come si vede dalle mie fotografie di Vieste.

Oltre il centro storico, visto il suo passato legato alla pesca, ciò che attira i turisti a Vieste è il porticciolo turistico, un porto minore per il commercio, ma un punto di partenza per molte imbarcazioni che puntano all’esplorazione delle coste di questo tratto di Puglia.

Salpando verso sud si ha non solo l’opportunità di ammirare questa candida cittadina dal mare, ma si segue un percorso lungo la costa alla scoperta di alte scogliere calcaree che ospitano suggestive grotte naturali e spiagge nascoste se si arriva da terra.

Fotografie di Vieste
Fotografie di Vieste

Fotografie di Vieste


Clicca qui per vedere la photogallery completa


Le Grotte Marine di Vieste

Luoghi non conosciuti da tutti e sicuramente poco frequentati, capaci di infondere il senso di quiete che la natura spesso trasmette, ma anche l’entusiasmo di sapere di essere tra i pochi a conoscere questi angoli di costa garganica.

Buchi e archi che sembrano realizzati da un grande architetto, pareti di roccia stratificate, dai colori che incantano la vista e che ci dimostrano che la Natura è uno dei più formidabili architetti al mondo.

Baie, calette e faraglioni, scorci suggestivi che solo da un punto di vista privilegiato possono essere ammirati, come anche gli storici ‘trabucchi‘, antiche strutture realizzate con pali di legno a sbalzo sul mare da cui si tendevano le reti utilizzate per la pesca, e che spero di farti gustare un po’ in questa galleria di fotografie di Vieste.

Vieste incanta e meraviglia il visitatore, è una di quelle località dove si spera un giorno di poter ritornare, anche in periodo di bassa stagione.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Trabucco sul mare a Vieste, fotografie di Vieste
Trabucco sul mare a Vieste, fotografie di Vieste
Informazioni su Gian Luca Sgaggero 624 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*