Una cittadina appoggiata su un’altura lungo il corso della Loira. Un luogo che offre vari spunti di visita e abbina la tecnologia moderna al fascino degli antichi borghi medievali. Siamo a Villerest, località francese in cui trovare spiaggia e montagna assieme. Scoprila con le mie fotografie di Villerest.
L’unica giornata che ho trascorso a Villerest mi ha convinto a volerci tornare in estate, ma perché mai?
Ti chiederai di certo il perché. Infatti la posizione nell’entroterra di solito non è stereotipo di vacanza estiva, ma Villerest ha da offrire tutte le componenti che possono rendere un viaggio compleQuesta non è una grande città, ma di certo è una buona base per visitare questa parte della Francia. Villerest, nella regione del Rhône-Alpes, oltre alla maestosa diga di cui ti parlo qui, conserva un borgo molto piacevole in cui passeggiare caratterizzato da alcune case nelle cui mura è visibile l’antica struttura in legno tipica del Medioevo.
Inoltre, lungo le rive del lago artificiale, si è formata una vera e propria spiaggia sabbiosa. La lingua di sabbia è costeggiata da prati e da qualche alberello tra cui si trovano dei tavolini da pic-nic. Il luogo è ideale per rinfrescarsi nelle calde giornate estive, rilassarsi prendendo il sole o fare un tuffo. A tal proposito abbiamo domandato ai cittadini di Villerest e ci riferiscono che il lago è balneabile.
Insomma questa località merita una visita e spero che le fotografie di Villerest ti possano convincere a farci un salto.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina relativa all’Ufficio del Turismo dedicata a Villerest.
Commenta per primo