Fotografie di Villerest

Fotografie di Villerest
Fotografie di Villerest

Una cittadina appoggiata su un’altura lungo il corso della Loira, un luogo che offre vari spunti di visita e abbina la tecnologia moderna al fascino degli antichi borghi medievali, siamo a Villerest, località francese in cui trovare spiaggia e montagna assieme. Scoprila con le mie fotografie di Villerest.

L’unica giornata che ho trascorso a Villerest mi ha convinto a volerci tornare in estate, ma perché mai?

Ti chiederai di certo il perché, infatti la posizione nell’entroterra di solito non è stereotipo di vacanza estiva, ma Villerest ha da offrire tutte le componenti che possono rendere un viaggio completo.

Edifici medievali in centro a Villerest, fotografie di Villerest
Edifici medievali in centro a Villerest, fotografie di Villerest

Fotografie di Villerest


Clicca qui per vedere la photogallery completa


Sono andato in questa cittadina per visitare la Diga di Villerest, uno sbarramento lungo il corso della Loira (qui non siamo ancora nella zona dei famosi castelli) che ha comportato la formazione di un lago artificiale, il Lago di Villerest, lungo circa 34 Km.

Questa non è una grande città, ma di certo è una buona base per visitare questa parte della Francia, nella regione del Rhône-Alpes e, oltre alla maestosa diga di cui ti parlo qui, conserva un borgo molto piacevole in cui passeggiare caratterizzato da alcune case nelle cui mura è visibile l’antica struttura in legno tipica del Medioevo.

Inoltre, lungo le rive del lago artificiale, si è formata una vera e propria spiaggia sabbiosa, costeggiata da prati e da qualche alberello tra cui si trovano dei tavolini da pic-nic. Il luogo è ideale per rinfrescarsi nelle calde giornate estive, rilassarsi prendendo il sole o fare un tuffo. A tal proposito abbiamo domandato ai cittadini di Villerest e ci riferiscono che il lago è balneabile.

Insomma questa località merita una visita e spero che le fotografie di Villerest ti possano convincere a farci un salto.

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina relativa all’Ufficio del Turismo dedicata a Villerest.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

Il lago artificiale, fotografie di Villerest
Il lago artificiale, fotografie di Villerest

promo:

About Gian Luca Sgaggero 596 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*