Se ti sei perso il nostro primo social tour del Biellese non disperare, dimenticare #biellastoria, il primo blogtour che ha portato a Biella 12 blogger invitati da tutta Italia non è affatto cosa facile. Per questo, di tanto in tanto, sfogliando le foto o rovistando negli archivi, ritroviamo alcune chicche rimaste in disparte, ma che meritano di essere rispolverate. Una di esse riguarda una colazione da Golosi di Salute, ma di cosa si tratta esattamente?
Così Lele ha ritrovato alcuni filmati realizzati durante la colazione con Luca Montersino nella caffetteria dell’Hotel Michelangelo, struttura presso cui i blogger erano ospiti.
Durante questo incontro, Luca ci ha salutato di prima mattina presentandoci Golosi di Salute, la sua pasticceria… anzi faccio meglio a dire la filosofia che rende la sua pasticceria così unica e particolare.
Golosi di Salute
Golosi di Salute vede la luce ad Alba, città dalla quale Luca Montersino ha cominciato la propria carriera. Una storia di successi che lo ha portato ad aprire sempre più pasticcerie fino a giungere anche a Biella, approdando all’Hotel Michelangelo a cui è legato dall’amicizia con il titolare Bruno.
Come prima ho specificato, ciò che distingue la pasticceria di Montersino dalla pasticceria tradizionale non è l’alta qualità degli ingredienti, o la genuinità dei pasticcini prodotti. Lui stesso ci dice: ‘E ci mancherebbe che facessi delle schifezze!‘. Ma il segno distintivo sta nella filosofia che egli applica nella preparazione dei propri capolavori.
Molti confondono il fatto che questo tipo di pasticceria sia dedita alla salute pensando che sia destinata solo a persone ‘malate’ o che soffrono di allergie o intolleranze alimentari.
La filosofia di Golosi di Salute, invece, si indirizza a tutta la clientela. Propone dei dolci preparati con ingredienti più genuini e lavorati con attenzione, in modo che anche chi soffre di intolleranze possa mangiarli senza avere problemi.
Ma in questo video è proprio Luca a raccontare la propria filosofia. E se la sua spiegazione ti incuriosisce vai a cercarlo da Golosi di Salute e sappi che lo trovi anche a Biella, in Piazza Adua, all’Hotel Michelangelo.
Commenta per primo