Golosi di Salute, la pasticceria di Luca Montersino a Biella

promo:

 Ponte dell'Immacolata a Courmayeur

Golosi di Salute
Golosi di Salute

Di tempo ne è passato un po’ effettivamente, ma dimenticare #biellastoria, il primo blogtour che ha presentato un pezzetto del biellese a 12 blogger invitati da tutta Italia non è affatto cosa facile.

Per questo di tanto in tanto, sfogliando le foto o rovistando negli archivi, ritroviamo alcune chicche rimaste in disparte, ma che meritano di essere rispolverate. Così Lele ha ritrovato alcuni filmati realizzati durante la colazione con Luca Montersino nella caffetteria dell’Hotel Michelangelo, struttura presso cui i blogger erano ospiti.

Durante questo incontro, Luca ci ha salutato di prima mattina presentandoci Golosi di Salute, la sua pasticceria… anzi faccio meglio a dire la filosofia che rende la sua pasticceria così unica e particolare.

Golosi di Salute, la pasticceria di Luca Montersino
Golosi di Salute, la pasticceria di Luca Montersino

Golosi di Salute

Golosi di Salute vede la luce ad Alba, città dalla quale Luca Montersino ha cominciato la propria carriera, una storia di successi che lo ha portato ad aprire sempre più pasticcerie fino a giungere anche a Biella, approdando all’Hotel Michelangelo a cui è legato dall’amicizia con il titolare Bruno.

Come prima ho specificato, ciò che distingue la pasticceria di Montersino dalla pasticceria tradizionale non è l’alta qualità degli ingredienti, o la genuinità dei pasticcini prodotti, lui stesso ci dice: ‘E ci mancherebbe che facessi delle schifezze!‘. Ma il segno distintivo sta nella filosofia che egli applica nella preparazione dei propri capolavori.

Molti confondono il fatto che questo tipo di pasticceria sia dedita alla salute pensando che sia destinata solo a persone ‘malate’ o che soffrono di allergie o intolleranze alimentari.

La filosofia di Golosi di Salute, invece, si indirizza a tutta la clientela, proponendo dei dolci preparati con ingredienti più genuini e lavorati con attenzione, in modo che anche chi soffre di intolleranze possa mangiarli senza avere problemi.

Ma in questo video è proprio Luca a raccontarci la propria filosofia. E se la sua spiegazione vi incuriosisce andate a cercarlo da Golosi di Salute e sappiate che lo trovate anche a Biella, in Piazza Adua, all’Hotel Michelangelo.

promo:

 Ponte dell'Immacolata a Courmayeur

About Emanuele Lattarulo 88 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*