Islanda, il fotoracconto: è il primo libro di Viaggia e Scopri

Dopo anni di viaggi e articoli scritti su queste pagine web arrivano i primi libri cartacei firmati Viaggia e Scopri. Islanda, il fotoracconto è così la nostra prima creazione che racconta le nostre esperienze vissute nella terra del fuoco e del ghiaccio.

Per chi volesse leggerlo, vederne le immagini o anche solo possedere quello che per noi è un grande traguardo è possibile acquistare il libro su Amazon. Sul famoso portale la nostra Islanda è distribuita su tutti i mercati mondiali.

La copertina del libro Viaggia e Scopri Islanda
La copertina del libro Viaggia e Scopri Islanda

Cosa puoi trovare nel nostro libro?

“Il nostro fotoracconto non vuole essere una guida turistica né un libro puramente fotografico.
In queste pagine puoi trovare una via di mezzo, un breve racconto che tocca le tappe salienti di un viaggio lungo la costa meridionale d’Islanda. Un insieme di consigli e impressioni personali corredate dai tanti scatti che la meraviglia islandese ci ha ispirato.”

Queste parole si leggono in apertura, sfogliando le prime pagine del libro.

A seguire troverai il nostro itinerario in Islanda, corredato da impressioni e informazioni. Un percorso che parte dalla capitale e si snoda lungo la costa meridionale alla scoperta dei luoghi più significativi.

Dalle strade di Reykjavík ci spostiamo verso sud per goderci una pausa relax alla Laguna Blu. Da qui il nostro itinerario prosegue toccando due cascate molto suggestive che ci raccontano la potenza dell’acqua. Skogafoss e Seljalandsfoss ci restano impresse nella memoria con i loro contrasti, i riflessi e il rombo dell’acqua che, con grande fragore, si tuffa giù dalla montagna.

Passiamo davanti all’Eyjafjallajokull e facciamo tappa sulla spiaggia nera alla ricerca di un relitto aereo. Proseguiamo poi alla volta di Vik, meraviglioso villaggio costiero che sembra uscito da una fiaba nordica. Vik è stato uno dei luoghi più suggestivi che abbiamo visitato durante il viaggio in Islanda.

Acquista Viaggia e Scopri Islanda su Amazon

Islanda, il fotoracconto prosegue

Immagine dopo immagine il nostro racconto prosegue. Tra brulle campagne e aspri tratti di costa arriviamo allo Skaftafell National Park dove il ghiaccio ci affascina con i suoi giochi di luce e le sue atmosfere.

Questo è il punto più orientale del nostro itinerario islandese. Da qui torniamo sui nostri passi fino a Vik e deviamo verso l’entroterra dove ci attendono Gullfoss, imponente cascata, e poco distante il potente Strokkur che spara il suo getto ad alta pressione verso il cielo a cadenze regolari.

Siamo ormai vicini al Thingvellir National Park, dove passa la faglia della dorsale atlantica che in Islanda affiora fuori dall’oceano.

Anche questo è nel nostro racconto fotografico. Ogni tappa, ogni emozione, fino al ritorno a Reykjavík, dove il nostro viaggio si chiude.

Sei pronto a vivere con noi quest’avventura e conservare Viaggia e Scopri nella tua biblioteca personale? Per noi sarebbe un grande onore farne parte.

Acquista Viaggia e Scopri Islanda su Amazon

promo:

Informazioni su Emanuele Lattarulo 180 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*