Siamo a febbraio e nell’aria si respira l’atmosfera del carnevale. È in questi giorni che ti proponiamo il libro sul Carnevale di Ivrea, un fotoracconto che ti porterà nel “dietro le quinte” che abbiamo potuto vivere grazie a Turismo Torino e Provincia. Come ogni anno, fervono i preparativi per la nuova avventura del carnevale e tutta Eporedia scalpita e scandisce l’attesa con una serie di eventi.
Praticamente ti proponiamo una versione cartacea del Carnevale di Ivrea. Una full immersion di immagini, ma anche di informazioni, emozioni e chiarimenti su questa manifestazione molto amata e tanto discussa.
Il nostro libro sul Carnevale di Ivrea è ora disponibile su Amazon con copertina flessibile o rigida. È ufficiale, quindi, il secondo libro di Viaggia e Scopri è “Il carnevale di Ivrea. Una spremuta di emozioni”.
Cosa trovi nel nostro libro sul Carnevale di Ivrea
Un percorso di 112 pagine ti porterà a conoscere i retroscena della battaglia delle arance che tutti conoscono. Vivremo assieme gli eventi, la tradizione e la storia, che ogni anno si ripete. Coglieremo assieme il significato e le emozioni di uno dei carnevali più curiosi al mondo.
Come dico in un passo del nostro libro:
“Ti aspetta un mix di sensazioni indescrivibili che culminano nella Battaglia delle Arance e crescono fino al momento in cui si bruciano gli scarli e la festa finisce in un silenzioso e suggestivo corteo che attraversa il centro storico cittadino.
Non ci sono parole adatte a descrivere le sensazioni che il carnevale di Ivrea regala. Perché ognuno di noi vive questa festa a modo proprio e si lascia emozionare in maniera differente dagli eventi, tanto vari e significativi da non risparmiare l’animo di nessuno. E poi c’è l’attesa… la voglia che il Carnevale ritorni a regalare queste preziose emozioni ancora un altro anno! ”
Ancora una volta ringraziamo Turismo Torino e Provincia per averci permesso di vivere a fondo la Storia e poterla raccontare. Speriamo che il libro sul Carnevale di Ivrea possa farti capire meglio questa tradizione e, magari, farti venire voglia di venire a Ivrea per viverla di persona.
Commenta per primo