La mia voglia di viaggiare mi porta spesso a dover fare coincidere il poco tempo a disposizione con il desiderio di scoprire sempre posti nuovi. Così, avendo a disposizione una settimana di ferie a metà Aprile, ho valutato le possibilità e abbiamo deciso di trascorrerla alle Maldive, più precisamente a Maafushi, cercando di contenere i costi ma senza rinunaciare a vivere un viaggio indimenticabile.
Partiamo dall’aeroporto di Bologna in direzione Dubai con la compagnia Emirates, con la speranza di arrivare alle Maldive ancora in tempo prima che cominci la stagione delle piogge. Alla fine sarà un compromesso tra giornate belle e altre piovose.
Il volo dura 6 ore che trascorrono piacevolmente tra pasti e film. Arrivati a Dubai dobbiamo attendere 4 ore per prendere il volo che ci porterà in altre 4 ore di viaggio fino a Malè, la capitale dell’arcipelago maldiviano. In ogni caso esistono molte opzioni di volo, basta cercare le offerte giuste.
Così, tra microsonni in aereo e in aeroporto, ci ritroviamo a sorvolare gli atolli dell’Oceano Indiano e ad atterrare a Malè alle 9 del mattino. Il fuso orario è di 3 ore in più rispetto all’Italia.
Se stai sognando le Maldive scopri le offerte last minute con formula volo + hotel, molte sono convenienti e consentono di risparmiare.
E per trovare informazioni e dettagli più approfonditi ti consiglio di comprare una buona guida Lonely Planet sulle Maldive, queste guide sono una garanzia.
Infine, per goderti il viaggio in tutta tranquillità, non scordare di fare un’assicurazione viaggio che possa tutelarti in caso di necessità. Guarda le proposte delle assicurazioni viaggio Heymondo, per i nostri lettori c’è uno sconto del 10% e sono molto affidabili.
Il viaggio low cost alle Maldive inizia
Scendiamo dall’aereo e subito sentiamo il bisogno di liberarci di vestiti e scarpe.
La giornata non è bellissima, ma le temperature vicino all’equatore non si discostano mai dai 28° ai 33°.
Sbrighiamo le operazioni doganali abbastanza velocemente e usciamo dall’aeroporto dove, ad attenderci, c’è un ragazzo dell’Hotel Kaani Beach di Maafushi che ci porterà, con una barca veloce, sull’isola che abbiamo scelto come base per questa settimana maldiviana. L’isola dispone comunque di varie soluzioni di soggiorno che puoi consultare online.
Siamo stanchi e decidiamo di non aspettare un volo che sarebbe arrivato dopo un paio di ore e che ci avrebbe consentito di dividere le spese della barca con altri clienti dell’hotel. Così, pagando un po’ di più, raggiungiamo Maafushi in 30 minuti.
Avendo tempo a disposizione esiste anche un traghetto pubblico che, con soli 3 dollari, parte ogni giorno alle 15.00 per Maafushi dal porto di Malè.
Per comodità e per organizzarti puoi prenotare il transfer da Malè a Maafushi direttamente online.
Arrivo a Maafushi
Maafushi è un isola che appartiene all’atollo Kaafu a sud di Malè. È lunga poco più di un chilometro e larga 300 metri e ci abitano circa 2000 persone. Le isole alle Maldive possono essere suddivise in 4 gruppi: quelle abitate dai maldiviani, i resort, quelle destinate alle coltivazioni e i piccoli isolotti o semplici banchi di sabbia.
Noi abbiamo scelto Maafushi per avere la possibilità di vedere come vivono gli abitanti di queste isole e devo subito dire che abbiamo incontrato persone bellissime. Tutto ciò dimostra che, anche se vige un severo stile di vita islamico, questo non fa dei maldiviani delle cattive persone.
Sull’isola non esiste alcool e si può fare il bagno in costume solo in una spiaggia, chiamata Bikini Beach, mentre nelle altre spiagge si deve indossare un minimo di vestiario.
La gente del posto si è dimostrata tutta molto allegra e disponibile, anche nel farsi fotografare, donne comprese.
Sbarcati sull’isola veniamo accompagnati al Kaani Hotel, che si trova a nord, proprio davanti alla Bikini Beach.
Notiamo subito che è una bella spiaggetta con sabbia bianca, palme e anche una discreta barriera corallina per fare snorkeling, che purtroppo ci riserverà una brutta sorpresa nei giorni a venire.
Facciamo il check in e il primo inconveniente ci capita quando, dovendo subito saldare il conto, scopriamo che le nostre carte Postepay non funzionano. Dobbiamo così dare subito fondo alla cassa contanti e pagare in dollari, che sono accettati come moneta corrente.
L’euro viene accettato, ma cambiato alla pari con il dollaro, mentre la moneta locale è la rufiyaa.
Bikini Beach e la prima giornata sull’isola
La camera è bella, ma nulla di speciale. Ha un terrazzo che si affaccia su un bel palmeto in riva al mare.
Ci sistemiamo e trascorriamo il resto della giornata nella Bikini Beach all’ombra di una palma. Passiamo il tempo mangiando cocchi e banane. Il sole è molto forte e ci spalmiamo per bene con una crema a protezione 50, cercando di non scottarci già il primo giorno.
Se sotto al sole ci si brucia, all’ombra il clima è fantastico e la brezza ci fa addormentare quasi subito. Anche l’acqua ha una temperatura perfetta, indossiamo le maschere ed esploriamo la barriera corallina, che si dimostra più bella di quanto mi aspettassi.
Alle 18 si fa buio. L’orario equatoriale ha l’alba alle ore 6 circa e il tramonto alle ore 18 per dodici mesi l’anno.
Noi abbiamo scelto la mezza pensione e il buffet per la cena è già pronto dalle 18,30. I pasti sono mediocri, si va da una zuppa calda per la clientela orientale ad insalate di frutta e verdura, carne, pesce e verdure molto speziate e piccanti in cui spesso si trova il curry.
Il tutto ricorda molto la cucina indiana, ma di bassa qualità. Durante la settimana le cose migliori che ho mangiato sono state un super tonno grigliato, indimenticabile, e una verdura chiamata finger lady, fritta o saltata con aglio.
Dopo cena siamo cotti e andiamo a dormire cercando di recuperare le ore di viaggio.
Se sei in viaggio alle Maldive puoi organizzare un’escursione a Maafushi con partenza da Malè
A Maafushi cominciamo godendoci lo snorkeling
Il lunedì comincia con una colazione di basso livello, ma non ne usciamo affamati.
Come prima escursione l’hotel offre una giornata di snorkeling nelle barriere coralline più belle della zona ad un buon prezzo di 30 dollari a testa. Se ti piace fare immersione, o vuoi iniziare a scoprire questo mondo, dai uno sguardo ai corsi di immersione di Maafushi, puoi prenotarli online prima della partenza.
Partiamo alle 9,30 e, dopo trenta minuti di navigazione, raggiungiamo il Turtle Reef, una bellissima barriera dove, in alcuni periodi dell’anno, si possono incontrare anche le mante.
Equipaggiati di tutto punto ci godiamo lo spettacolo dei mille colori che regalano pesci e coralli e, dopo circa un’ora, risaliamo in barca per raggiungere il Banana Reef.
Qui la barriera è più profonda e il mare più agitato e io, da scarso nuotatore, mi godo di meno questa escursione. Dopo solo mezz’ora decido di risalire in barca e aspettare gli altri.
Ci dirigiamo poi verso un bel banco di sabbia bianchissima, contornato dal mare con varie sfumature di azzurro. Sbarchiamo, pranziamo con riso e verdure e ci godiamo per un’ora questo isolotto sperduto nell’oceano.
Puoi prenotare qui la tua escursione di snorkeling e avvistamento delfini, dai uno sguardo e valuta, mi sembra una proposta perfetta. Molto interessante e adrenalinica è anche questa escursione di snorkeling con gli squali alla scoperta di un relitto, esperienza indimenticabile.
Alla scoperta di Biyadhoo
L’ultima tappa è il Biyadhoo Reef. Durante l’avvicinamento scorgiamo, in lontananza, un branco di delfini e la barca subito si dirige verso di loro. Sono più di 20 e possiamo vederli molto bene mentre saltano o seguono la scia dell’imbarcazione, fino a sparire dopo una decina di minuti veramente emozionanti.
Raggiungiamo l’isola di Biyadhoo, ricchissima di vegetazione. Qui c’è una bellissima spiaggia e il mare è tipicamente maldiviano.
Mettiamo in conto una futura escursione su quest’isola e ci tuffiamo dalla barca per l’ultimo snorkeling della giornata. Questa è una delle barriere coralline più note a sud di Malè.
Tornati a Maafushi approfittiamo della bella giornata per andare nella spiaggia frequentata dai locals. Qui non possiamo metterci in costume, ma siamo già belli bruciacchiati e stare in maglietta non è un problema.
Anche qui la spiaggia è molto bella, ma lo tsunami del 2006 ha completamente distrutto i coralli di questo versante. L’acqua è cristallina e, incuriositi, facciamo il bagno insieme alle donne del posto vestite con i tipici abiti islamici.
Verso sera ci spostiamo nella Bikini Beach per osservare il tramonto e, con nostra sorpresa, vediamo cartelli e segnali che vietavano l’accesso alla spiaggia e il bagno a causa di lavori in corso.
Ci consoliamo a cena con un indimenticabile tonno alla griglia.
Nota bene: durante la giornata Maafushi offre varie attività di svago e sport da praticare, se sei appassionato dai uno sguardo a questa esperienza di sci nautico e wakeboard.
Cosa fare a Maafushi
Anche il giorno seguente facciamo un’escursione organizzata dall’hotel e abbiamo scelto di visitare un classico resort di lusso, l’Adaraan Vadoo, che raggiungiamo dopo una mezz’ora di viaggio.
Ci accompagnano in una bella sala dove veniamo accolti con un cocktail di benvenuto e ci spiegano le regole del resort. Dopo di che siamo liberi di girare su quest’isola non molto grande.
È inutile dire che la spiaggia è splendida, il mare azzurro e anche la barriera corallina merita belle nuotate.
Il lusso lo si nota anche dalla vegetazione molto curata. La piscina si trova tra le palme e alcuni dei bungalow sono overwater, ovvero si trovano in mezzo al mare collegati all’isola con un lungo pontile.
All’inizio non vediamo molti ospiti, ma capiremo poi che si tratta di una classica isola da luna di miele. Infatti, all’ora di pranzo, vediamo uscire dai vari bungalow solo coppiette che si incamminano verso il ristorante dedicato agli ospiti. Noi mangeremo in un buffet allestito sulla spiaggia.
La giornata è bellissima e trascorriamo diverse ore all’ombra delle palme, tra snorkeling e passeggiate tra la bella vegetazione.
Alle Maldive, specialmente in questo periodo dell’anno, il meteo cambia molto rapidamente. Così facciamo anche in tempo a prenderci il primo acquazzone, che dura circa mezz’ora, per poi lasciar tornare a splendere il sole.
Alle 17,30 ci raduniamo tutti sul pontile da dove viene lanciato in acqua il cibo di scarto della cucina. In pochi secondi, vediamo arrivare enormi pesci grigi e neri che non conosco. Poi, facendo gruppo a parte, arrivano gli squali e anche grandi razze dalla coda lunga.
Da qui ammiriamo uno splendido tramonto e saliamo in barca per fare ritorno a Maafushi.
Il relax alle Maldive anche quando piove
Siamo al quarto giorno di viaggio, è mercoledì.
Dopo il giorno dell’arrivo e le due giornate di escursione, oggi passiamo la giornata a Maafushi, anche perché il tempo è pessimo, e ne approfittiamo per un po di relax.
Piove molto e, solo verso le 11, usciamo per fare una passeggiata e a scattare qualche foto all’isola e agli abitanti, che sono molto disponibili e accoglienti.
Purtroppo il meteo non migliora e dobbiamo rifugiarci ancora in camera e uscire solo nei rari momenti di tregua.
Verso sera andiamo in una agenzia per prenotare l’escursione del giorno successivo. Ceniamo e facciamo poi una piccola spesa per il pranzo di domani.
Tra le varie proposte di attività di Maafushi ce n’è una che mi incuriosisce moltissimo. Sto parlando dell’esperienza in sottomarino che permette anche a chi non fa snorkeling o immersioni di scoprire le meraviglie della profondità dell’Oceano Indiano.
Ritorno a Biyadhoo
Il giorno seguente è una bella giornata di sole e noi la trascorreremo nella vicina isola di Biyadhoo, che raggiungiamo dopo solo dieci minuti di viaggio.
Arrivati a Biyadhoo ci rechiamo alla reception per pagare i 45 dollari d’ingresso. Questa quota ci permette di essere liberi di girare per questa splendida isola.
Le spiagge sono di sabbia bianchissima e soffice, con alle spalle una natura rigogliosa e selvaggia. Il mare è azzurro ‘piscina’ fin dove comincia la barriera corallina, come già accennato definita da molti una delle più belle a sud di Malè.
Ci piazziamo su due lettini all’ombra della vegetazione e ci rilassiamo un po’ prima di fare un giro dell’isola, scattare foto e vedere il resort. Questo complesso conta 100 camere, è immerso nella natura selvaggia, è classificato 3 stelle, ma io lo preferisco al 5 stelle visitato due giorni fa.
Ci sistemiamo sui lettini e passiamo una bellissima giornata tra snorkeling, bagni, sole e ombra in un clima perfetto, sia all’esterno che in acqua.
Purtroppo le 17 arrivano presto e dobbiamo tornare al molo, dove ci aspettano per tornare a Maafushi.
Per la prima volta riusciamo a cenare fuori. L’hotel ha organizzato un bel buffet tra le palme illuminate e c’è una bella aria di festa. Anche perché l’indomani è venerdì, giorno di festa islamica. Puoi verificare qui la disponibilità e prenotare la tua cena in spiaggia a Maafushi direttamente online.
Le Maldive conquistano anche con la pioggia
Il venerdì, finalmente è giorno di festa e non veniamo svegliati dalla ruspa che sta lavorando sulla spiaggia.
Purtroppo era ormai un fenomeno ricorrente ogni mattina e posso solo augurarmi che venga fuori un bel lavoro per chi ci andrà in futuro. Anche se questo ci ha impedito di godere della spiaggia più bella dell’isola.
La giornata non è bella come ieri, ma decidiamo di trascorrere la nostra ultima giornata maldiviana ancora a Biyadhoo. Ci rechiamo all’agenzia Maafushi tour e paghiamo i 20 dollari per il trasferimento sull’isola.
Ci sistemiamo nella stessa zona di ieri e cerchiamo di sfruttare quel po’ di sole che ogni tanto sbuca dalle nuvole. Ma poi il tempo cambia in peggio e dobbiamo ripararci al bar.
La giornata proseguirà così tra vento, pioggia e sole. L’evento clue della giornata avviene nel pomeriggio, con l’alta marea e il mare mosso vediamo le tartarughe che si avvicinano alla riva.
Viviamo alcuni attimi di ansia sulla via del ritorno, per via del mare mosso e di una piccola barca che rende la navigazione molto movimentata. Ma facciamo giusto in tempo ad arrivare a Maafushi che si scatena un forte temporale e a fatica raggiungiamo l’hotel.
Per vivere una serata emozionante puoi prendere parte ad una battuta di pesca serale, dai uno sguardo, puoi prenotarla online per essere sicuro di non perdertela.
Vedi qui tutti i tour disponibili a Maafushi
Una breve visita alla capitale, Malè
Nonostante il tempo incerto, al sabato, comincia la lunga giornata che ci riporterà a casa e un po’ di malinconia si fa sentire.
Dopo la colazione andiamo a prenotare il transfert per l’aeroporto e scattiamo le ultime foto.
Facciamo check out e ci imbarchiamo per Malè, arrivando in aeroporto dopo mezzogiorno. Lasciamo i bagagli al deposito e prendiamo il traghetto che in dieci minuti dall’aeroporto va a Malè per 1 dollaro.
Visitiamo la capitale che, in verità, non ci piace per via del caos dovuto alle migliaia di scooter che intasano le vie. Se ti interessa puoi prenotare qui la visita guidata di Malè.
Facciamo in tempo a prendere l’ultimo temporale che ci bagna per bene e arriviamo al porto. Questa è l’unica zona della città che merita una visita. È bello gironzolare tra i colori dei mercati ortofrutticoli e i grandi tonni del mercato del pesce.
Tuttavia la città di Malè proprio non ci piace e, dopo uno spuntino a base di tonno, decidiamo di tornare all’aeroporto, dove comincerà la lunga attesa per il volo che ci porterà a Dubai e poi a Bologna.
Di certo il nostro viaggio low cost alle Maldive poteva andare meglio, ma nonstante il meteo instabile ricorderemo per sempre questo soggiorno a Maafushi. La dimostrazione che le Maldive low cost sono possibili!
Buonasera Gianluca! Sono in procinto di andare a Maafushi e alloggiare al Paradise retrait, hai un feedback di questo posto? Ho sentito da altri che sono già stati lì che le spiagge sono molto affollate di turisti e l’acqua è torbida. Le tante escursioni sono organizzate apposta perché l’isola in sé non è un granché. Sono indecisa se confermare il mio alloggio….
Buongiorno Laura, mi sono documentato e da recenti info anche io ho rilevato che il mare non sia il tipico mare cristallino maldiviano. Sia chiaro, non sto dicendo che sia sporco, ma in molti testimoniano che per trovare una vera spiaggia da sogno sia sufficiente prendere lo speedboat o il ferry per la vicina Ghuli. Di base devi considerare che Maafushi è una destinazione economica ed è anche un’isola residenziale, questo però consente di vivere la reale vita delle Maldive.
Sta a te scegliere e spero che tornerai a raccontarci la tua esperienza, può essere utile per altri viaggiatori. 🙂
Grazie dei consigli molto utili .
Volevo chiedere come prenotare al Kaani e l aereo in contemporanea …
Prima il volo e poi l.hotel? In base alla giornata del.volo?
Buongiorno Amelia, perdona il mio ritardo alla risposta. Io consiglio di prenotare il volo in modo da trovare le date più economiche, successivamente verifichi la disponibilità al Kaani e prenoti, consodera anche che ci sono altre strutture e il Kaani non è l’unica scelta. Ti auguro buon viaggio 🙂
Ciao, posso sapere in quale agenzia di Maafushi sei andata per le escursini? Ha un sito?
Alloggierò al Kaani Palm Beach ma vedo che le loro escursioni sono un po’ costose. C’è modo di effettuare qualche escursione di pesca?
Ciao Andrea e grazie per il tuo messaggio. Ho verificato e si, solitamente le escursioni proposte dai villaggi sono decisamente più costose. Quando viaggio io spesso prenoto tutto online, sia per praticità, sia perché spesso si trovano prezzi migliori. Ho aggiornato l’articolo e inserito vari link utili a riguardo, se vuoi puoi dare uno sguardo, c’è anche l’escursione serale di pesca. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi senza problemi, ma sopratutto fai buon viaggio e torna a raccontarci la tua esperienza a Maafushi. 🙂
Salve, io vorrei andare a Luglio, durante la stagione delle piogge, vorrei sapere se rischio di non vedere mai il sole e se sull’isola cè la possibilità di acquistare legalmente alcool
Ciao Davide e grazie del messaggio, la stagione delle piogge può effettivamente essere una scocciatura, ma per fortuna alle Maldive è difficile che una giornata sia totalmente coperta. Per esperienza le piogge durano poco tempo e sono passeggere, ci può essere vento forte e consiglio di stare in camera per evitare cocchi vaganti, ma sono sicuro che le Maldive sapranno ripagarti di qualche scocciatura meteo. Torna a raccontarci come è andata 🙂
Per quanto riguarda gli alcolici credo si possano acquistare solo all’interno del villaggio (ammesso che si possa), ricorda che sono comunque vietati dalla legge nelle aree della comunità dell’isola.
Gian Luca
Ciao Luca, io andro in vacanza a metà febbraio 2020 e allogerò al White Shell Hotel. L’unico dubbio che ho e il trasferimento da e per l’isola di Maafushi. È molto semplice?
Buongiorno Antonio e grazie per il tuo commento,
io credo che non serva preoccuparsi troppo, purtroppo non è possibile prenotare il trasfer da Malè all’isola di Maafushi online, ma proprio fuori dall’aeroporto si trova il porto con i moli da cui le imbarcazioni raggiungono le varie isole. Fate solo attenzione di trovare quello diretto a Maafushi, il resto dovebbe essere molto semplice.
Godetevi il viaggio e tornate a raccontarmi le vostre Maldive!
Gian Luca
Io intendo andare a fine febbraio, come sarà il tempo e nell’isola come ci si arriva? Io non ho ancora prenotato, ho la scelta tra Kaani o Ameera.
Ciao Debora e grazie del commento, a febbraio alle Maldive dovresti stare benone, se anche vi fosserro rovesci di pioggia sarebbero comunque acquazzoni passaggeri. Per quanto riguarda il transfer dall’aeroporto puoi trovare le speedboat al tuo arrivo a Malè, sono molte e non dovrebbe essere un problema, basta solo trovare quella diretta a Maafushi.
Se hai bisogno di altre informazioni scrivi pure,
Gian Luca
Ciao Luca, anche noi stiamo valutando di alloggiare al Kaani, per una settimana, volevo chiederti se ci consigliavi la mezza pensione? Poi avendo una bimba di 4 anni ho letto che di fronte c’è un parco giochi, ti ringrazio.
Ciao Luca e grazie per questo commento. La risposta è si, sull’isola si trova un carcere, ma in realtà non reca alcun disturbo. Il parco giochi si trova invece accanto alla spiaggia dei turisti.
Se avessi altre domande restiamo a disposizione,
Gian Luca
Noi abbiam prenotato per novembre… quanto dureranno i lavori sulla spiaggia?
Ci sono supermercatini?
Grazie
Ciao Luca, noi pensavamo di recarci in questo atollo a metà di novembre? Com’é il clima? Pensavamo di alloggiare al Triton Beach Hotel and spa. Lo conosci? Come struttura è valida?
Grazie
Ciao Leonardo e grazie del messaggio, sono Gian Luca e inizio col dirti che io stesso visitai le Maldive in novembre. La temperatura media in quella stagione è intorno ai 31°C, il meteo è buono ma può avere qualche rovescio perché sei nella stagione più umida. In ogni caso la pioggia alle Maldive è un evento spettacolare, vento e acqua come se fosse il finimondo, ma dopo 10 minuti la spiaggia è calda, asciutta e si torna a fare il bagno. Attenzione solo alle noci di cocco 😉
Ciao Angelo, Dollari o Euro l’importante è che siano in buone condizioni, altrimenti non le accettano.
Ciao Luca, conviene portare dollari?
Ciao Angelo, certamente sarà possibile pagare con carta di credito, ma se vuoi portare un po’ di liquidità può sempre fare comodo, sopratutto se voleste acquistare qualche servizio o souvenir dalle botteghe locali.
Ciao Luca, anch’io ho prenotato al Kaani Beach, volevo chiederti essendo che farò scalo a Dubai sai se si può scendere dall’aereo senza uscire dall’aeroporto? Grazie
Ciao Vincenzo, ti rispondo perché anche io ho fatto scalo negli Emirati e ti confermo che non sei obbligato a uscire dall’aeroporto. Se però avessi qualche ora a disposizione, diciamo più di 6, valuta di prendere un taxi e fare un tour della città, può essere molto interessante, io lo feci ad Abu Dhabi.
Facci sapere come va? 🙂
Ciao, sto pensando alle Maldive come viaggio futuro, adoro il tuo diario di bordo, e ne farò tesoro, volevo chiederti come poter prenotare le escursioni, direttamente in loco oppure anche online? Quanto ti è costata la visita ad Adaraan Vadoo?
Ciao Luca, grazie intanto per il dettagliato racconto. Noi (siamo una coppia e un bambino di 4 anni) vorremmo andare dal 20 aprile al 28/29, mi lascia un po’ incerta il problema tempo. Tu, in base alla tua esperienza, ce lo consigli? E poi volevo chiederti se durante le escursioni o comunque sull’isola di Bihadoo ci si può mettere in bikini. Grazie mille per la risposta.
Ciao Mari,
Per quanto riguarda il mese di Aprile il rischio di trovare giorni di pioggia esiste anche se la temperatura rimane sempre buona.
Bihadoo è un isola resort, non ci sono problemi, si vive all’occidentale.
Buon viaggio
Grazie mille, speriamo sia un bel viaggio!
Ciao Luca, io sto valutando di andare al Kaani hotel , siamo due famiglie con un totale di 5 bambini dai 12 anni al più piccolo che ha 9 mesi, secondo la tua esperienza quest’isola e questo hotel sono a prova di bambini?
grazie e grazie per il tuo resoconto..
Ciao Alessandra, io non avendo figli non posso dare un giudizio competente, sull’isola non c’è traffico automobilistico ma ci sono scooter, l’isola è piccola e difficilmente ci si può perdere. L’hotel ha un parco giochi proprio di fronte.
Ciao
Luca
Ciao Franca,
Per visitare le isole si paga un ingresso che varia in base al livello del resort che ci si trova sopra.
A Maafushi troverai il modo di organizzare diverse escursioni, giornate di snorkeling o visite su altre isole, io sono stato nell’atollo dove c’è il resort Aradaan Vadoo, il tipico atollo da viaggio di nozze luxury ma ti consiglio di andare nella vicina isola di Biyadhoo che puoi raggiungere velocemente da Maafushi, l’ingresso è più economico che altrove e l’isola è stupenda, selvaggia con una spiaggia da sogno e una barriera corallina perfetta per lo snorkeling.
Ciao Luca, ho prenotato per Maafushi e vorrei sapere quali escursioni mi puoi consigliare? E’ vero che per andare su altre isole bisogna pagare l’ingresso? Ce ne sono di gratuite?
Ciao Luca, vorremmo andare a Maafushi a Natale. Abbiamo sentito il White Sand lodge, lo hai visto? Quanto costa il transfer dall’aeroporto a Maafushi? Ho letto il tuo racconto di viaggio che farò mio. Per il visto di ingresso occorre fare qualcosa? La mia intenzione è prendere solo il volo al momento e prenotare con booking.com il lodge. Grazie mille in anticipo!
Ciao Franca, non conosco il White Sand Lodge, gli hotel sono tutti nella zona nord-est dell’isola, quella dedicata al turismo. Molti hotel organizzano transfer da e per l’aeroporto, ti conviene contattarli. Guarda anche questo link http://www.atolltransfer.com/ ci sono anche traghetti pubblici lenti ma economici.
Per il visto se viaggi per conto tuo devi dimostrare che hai una prenotazione alberghiera.
Ciao
Luca
Ciao, io alloggerò al Sun Tan Beach Hotel, vorrei qualche informazione sulla spiaggia e come raggiungere da Malè l’isola, grazie.
Ciao Aldo,
Puoi raggiungere l’isola di Maafushi sia con il traghetto pubblico, più lento ma economico, che con barche veloci. Le troverai all’uscita dell’aeroporto. Guarda il link http://www.atolltransfer.com/
La spiaggia bella riservata ai turisti si trova di fronte al Kaani beach hotel. Ti ricordo che solo lì si può stare in costume, nel resto dell’isola è proibito.
Buon viaggio
Luca
Salve anche io devo alloggiar al kaani beach quindi non ci si può mettere in bikini?
Salve Carla, sull’isola ci sono diverse spiagge, la spiaggia di fronte al Kaani beach, la più bella, è riservata ai turisti e ci si può mettere in bikini. Nel resto dell’isola non si può.
Buon viaggio e buone Maldive! 😀