Viaggia e Scopri – Media Kit

Raccontare esperienze di viaggio: la mia passione. Questo è VIAGGIA E SCOPRI.

Media Kit
Media Kit

Eccomi: Gian Luca, alias Sphimm, viaggiatore instancabile, amante della fotografia e dei racconti di viaggio, blogger e storyteller.

Grazie agli splendidi filmati del mio personale videomaker LeleLatta trasmetto emozioni e sensazioni provate e vissute in prima persona durante le più diverse esperienze.

Solo in questo modo posso creare un passaparola basato sulla fiducia, perché i miei consigli sono sempre autentici e provati da me direttamente.

Amo sopratutto parlare delle mete meno conosciute o di aspetti meno noti delle famose destinazioni turistiche, dando molta importanza alla qualità dei contenuti (realizzati con ottimizzazione SEO per essere ai primi posti dei motori di ricerca).

Marketing Turistico, un’attività che porto avanti con passione e sempre maggiore professionalità volta alla valorizzazione del territorio attraverso la descrizione delle bellezze paesaggistiche, culturali, artistiche, culinarie e tutto ciò che di interessante una destinazione ha da offrire.

Ogni luogo ha qualcosa da raccontare, anche quello che può sembrare banale, porta con sè un bagaglio di storie, tradizioni e aspetti che possono essere molto interessanti, l’importante è conoscere la destinazione e aiutarla ad emergere dall’ombra valorizzandola.

Ogni volta che posso viaggio con LeleLatta il mio coblogger, Emanuele, che mi aiuta con i suoi FANTASTICI video a trasmettere e raccontare le esperienze arrivando dove una semplice fotografia non riesce.

Vivere in due e raccontare diversamente lo stesso viaggio è un valore aggiunto che spesso ci contraddistingue.

COME ACQUISIRE VISIBILITA’?

La comunicazione in rete, un mezzo potente e vincente, che Ti aiuterò a conoscere e sopratutto ad utilizzare e che grazie ad una giusta strategia e un buon network di canali d’informazione porterà visibilità e contatti al Tuo brand.

Target

Viaggia e Scopri si rivolge agli amanti dei viaggi, a chi non può rinunciare all’avventura e all’esplorazione, a chi ama le attività all’aria aperta, ma anche la cultura e la buona cucina.

Immergermi il più possibile nelle realtà locali, conoscere usi e costumi assaggiare i piatti tipici e provare le esperienze che spesso sono le persone stesse a consigliarmi, del resto gli abitanti di un luogo sono il miglior local expert e alleato prezioso.

Amante delle mete a lungo raggio non perdo occasione per volare in Oriente, ma negli ultimi anni ho riscoperto i viaggi più brevi, principalmente in Europa e alla scoperta dell’Italia, cercando sempre di risparmiare per dimostrare che anche senza spendere cifre assurde si può vivere un viaggio memorabile.

Una parte molto importante del mio blog è dedicata al Biellese, poiché credo che la provincia di Biella abbia grandi potenzialità turistiche, ma non sia ancora stata valorizzata al meglio.

La rubrica dedicata agli Itinerari Gay è in continua crescita, penso infatti che sia utile dare informazioni alla crescente popolazione omosessuale sulle mete in cui viaggiare senza correre problemi di accettazione e, sopratutto, come affrontare viaggi in destinazioni ‘difficili‘ per un omosessuale.

Lavorare con noi

Ciò che possiamo offrire sono le nostre competenze, che cerchiamo di migliorare costantemente, nei seguenti ambiti:
  • blogger e storyteller, web content writer;
  • scrittura di testi ottimizzati SEO;
  • realizzazione di materiale fotografico e video dedicato;
  • consulenza nella realizzazione e gestione di blog e siti internet aziendali;
  • Social Media Strategist, posso affiancarti e consigliarti nella creazione e gestione di pagine e profili sui social network;
  • Marketing territoriale e promozione turistica.

I nostri (e vostri) obiettivi

Possiamo lavorare assieme per:

  • raccontare attraverso le pagine di questo blog, i nostri video e le nostre foto, realizzate durante l’esperienza vissuta, il viaggio in una destinazione turistica, al fine di consigliarlo e dare informazioni utili ai potenziali viaggiatori che desiderino intraprendere lo stesso percorso o anche semplicemente conoscerlo da casa attraverso la lettura;
  • raccontare viaggi realmente vissuti da noi in prima persona, dai nostri autori o da viaggiatori che di rientro da un viaggio desiderano mettere la propria esperienza a disposizione di chi volesse in futuro ripercorrere lo stesso itinerario. L’autenticità dei nostri racconti è per noi importantissima;
  • realizzare testi ottimizzati in ottica SEO che raccontino una destinazione, affinché essa sia facile da trovare sui motori di ricerca;
  • pubblicare informazioni e consigli attendibili e motivati, frutto di esperienza e che divengono un passaparola tra noi e i nostri lettori;
  • collaborare con Enti del Turismo, aziende private, realtà e associazioni territoriali, agenzie di comunicazione per la promozione del territorio e del turismo;
  • far conoscere ai nostri lettori le realtà più piccole e meno conosciute e gli aspetti meno noti delle mete più in voga.

Media Kit

Analytics 1 Agosto 2016 - 31 Luglio 2017, Media Kit
Analytics 1 Agosto 2016 – 31 Luglio 2017, Media Kit

Pageview indicative ultimo anno 386.522

Utenti unici ultimo anno 242.721

Ecco alcuni dati relativi al mio blog:

Punteggio Klout: 63
Contatti derivanti dai profili Facebook: oltre 8.000 contatti
Seguici sui profili personali: Gian Luca Sgaggero e Lele Lattarulo

I nostri profili social su Google garantiscono grande visibilità e rilevanza nelle ricerche ai nostri contenuti, e abbiamo un totale di 3.178 contatti.

Instagram conta attualmente 10.160 seguaci che seguono il nostro account e la sua capacità di coinvolgere il pubblico tramite le fotografie è una grande arma a nostra disposizione.

Pinterest in costante crescita, followers attuali 818

Flickr, follower attuali 325

LinkedIn conta oltre 1600 follower

Tumblr si sviluppa in diretta mentre viaggio, lettori attuali 155

Periscope, follower attuali 1803

In quanti seguono i nostri account su Twitter?

@viaggiaescopri è il nostro account principale, sempre affiancato e supportato da @lelelatta, @SphimmsTrip e @travelwebtv, in questo modo possiamo garantire la massima diffusione virale possibile ad un pubblico twittante sempre in crescita. Gli altri account entrano in azione ogni volta in cui esiste la necessità di coinvolgere il pubblico di una specifica area tematica.








FOLLOWER SU FACEBOOK:

Visualizzazioni totali: 195.706

controlla l’Aggiornamento della posizione. Siamo:
TOP REPORTER Su Youreporter.it in posizione 5: www.youreporter.it/mio/Sphimmstrip

Visualizzazioni totali: 83.871

Pensi che possiamo fare al caso vostro? Contattaci senza impegno: [email protected]

Media Kit aggiornato al 28/08/2017

Salva

Salva

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*