Medicine da viaggio, consigli del farmacista per la valigia completa

promo:

 Ponte dell'Immacolata a Courmayeur

Il mio personale di fiducia è alla Farmacia San Raffaele, medicine da viaggio
Il mio personale di fiducia è alla Farmacia San Raffaele, medicine da viaggio

Se mi segui da un po’ sai molto bene che sono sempre in viaggio, ogni volta che rientro sono già pronto a preparare una nuova valigia e, a volte, nel cambio di bagaglio rischio di scordarmi qualcosa. Ciò che proprio non mi deve mancare sono le medicine da viaggio, dalle più comuni a quelle specifiche per risolvere spiacevoli inconvenienti, ma una valigia fatta bene che medicine deve contenere?

Sia chiaro che quelli che troverai in questo video post sono soltanto consigli, ma sono indicazioni che di certo ti possono aiutare ad affrontare un viaggio con più spensieratezza e sicuro che sarai in grado di affrontare ogni evenienza.

Medicine da viaggio, i consigli della Farmacia San Raffaele

Desideroso di stilare una check-list completa ho deciso di tornare a chiedere consiglio a Elena, la mia farmacista di fiducia che lavora alla Farmacia San Raffaele di Cossato.

Da Elena ero già stato prima di partire per i climi tropicali e lei mi diede ottimi consigli sul sole e le zanzare, mi sembra giusto quindi tornare perché sono sicuro che potrà aiutarmi a preparare una lista completa delle mie medicine da viaggio.

Quindi non solo creme solari e repellente antizanzare, ma è bene portare con sé una serie di prodotti che, per comodità elenco qui di seguito:

  • protezione solare e latte dopo sole;
  • crema per scottature e ustioni;
  • compresse antinausea contro la cinetosi;
  • kit con cerotti e disinfettante;
  • pomata antistaminica in caso di punture di insetti o sfoghi;
  • antipiretico contro la febbre e termometro (può essere utile);
  • fermenti lattici;
  • farmaco antidiarroico;
  • farmaco digestivo;
  • pomata all’arnica come antidolorifico e antinfiammatorio.

Se hai spuntato tutti i punti di questa lista dovresti essere pronto a partire, ricorda che puoi sempre chiedere aiuto e consiglio a personale competente e specializzato, qualcuno di cui ti fidi, per sapere quale farmaco fa più al caso tuo.

Elena Colombino, la mia farmacista, è la titolare della Farmacia San Raffaele, e la puoi trovare in Via Guglielmo Marconi, 69 a Cossato (BI).

Telefono: 015 94158

Whatsapp: +39 348 81 29 374

email: [email protected]

Questo post è realizzato in collaborazione con Farmacia San Raffaele

Check-list delle medicine da viaggio by Farmacia San Raffaele
Check-list delle medicine da viaggio by Farmacia San Raffaele

promo:

 Ponte dell'Immacolata a Courmayeur

About Gian Luca Sgaggero 568 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*