Fotografie del Monastero di Santa Croce del Corvo

Santa Croce del Corvo
Santa Croce del Corvo

Un altro angolo del comune di Ameglia, circondato dal verde dei boschi e dalla tranquillità che la natura tutto attorno offre. Un luogo di fede e spiritualità dove trascorrere un soggiorno alla ricerca della quiete o più profondamente alla ricerca di se stessi: è il Monastero di Santa Croce del Corvo.

Il Monastero di Santa Croce del Corvo sorge sul pendio dei colli liguri, proprio a ridosso del mare, da qui infati di apprezza una vista mozzafiato sulla costa sottostante e sulla riviera toscana che comincia poco oltre la foce del fiume Magra.

Panorama dal Monastero di Santa Croce del Corvo
Panorama dal Monastero di Santa Croce del Corvo

Il Monastero di Santa Croce del Corvo


Clicca qui per vedere la photogallery completa


Padre Marco, un frate carmelitano scalzo, ci guida tra i corridoi del monastero permettendoci di visitare l’edificio più recente, un tempo villa di residenza della facoltosa famiglia Fabbricotti, che per questa zona ha fatto in passato davvero molto.

L’atmosfera di raccoglimento è avvolgente, il silenzio tra i corridoi e gli ambienti del monastero parla di un luogo di devozione e amore per il prossimo. Il Monastero di Santa Croce del Corvo affascina per la sua estrema semplicità contrapposta all’imponenza di quella che doveva essere una residenza signorile.

Passeggiando nel parco raggiungiamo poi l’antico monastero, eretto quasi in riva al mare proprio in corrispondenza del punto in cui fu ripescato in antichità un crocefisso ligneo in stile bizantino. Tale crocefisso, conservatosi straordinariamente bene nonostante l’acqua salata e le intemperie, venne considerato subito oggetto di venerazione e ancora oggi trova sede nella piccola cappella che sorge accanto al vecchio edificio monastico.

In questa galleria di fotografie del Monastero di Santa Croce del Corvo trovi le foto da me scattate durante la visita. Un luogo che merita di essere visitato e in cui ci si può perdere in lunghe passeggiate nel parco che raggiunge il mare in corrispondenza di suggestive scogliere.


Clicca qui per vedere la photogallery completa




Booking.com

La torre del Monastero di Santa Croce del Corvo
La torre del Monastero di Santa Croce del Corvo

promo:

About Gian Luca Sgaggero 593 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*