Monza, città lombarda che sa emozionare

Promo: Disponibile su Amazon il nostro libro sul carnevale di Ivrea

_______________________________________________________________

A poca distanza dal capoluogo lombardo andiamo alla scoperta di una città ricca di storia e piacevole da vivere. Ti portiamo a Monza, il cui nome richiama il personaggio della monaca dei Promessi Sposi, la cui figura non si è certi sia realmente esistita (anche se ve ne sono parecchie tracce).

Monza saprà stupirti per il suo vivace centro storico, adatto alle passeggiate e allo shopping, saprà incantarti con le sue meraviglie storiche, tra cui l’Arengario e il meraviglioso Duomo, e saprà riportarti indietro nel tempo passeggiando tra le sale e il parco della Villa Reale, antica dimora dei regnanti d’Italia. Se ami lo sport, Monza può essere una scelta azzeccata.

L’Autodromo di Monza si trova all’interno del parco della Villa Reale e nel suo complesso si trovano anche percorsi e aree attrezzate per praticare svariate attività fisiche. Oltre ad essere un luogo importantissimo per il Gran Premio di Formula 1. Quindi, hai bisogno di altri motivi per decidere di venire a scoprire Monza?

Promo: Disponibile su Amazon il nostro libro sul carnevale di Ivrea

_______________________________________________________________
Informazioni su Emanuele Lattarulo 182 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*