Musement, prenota online biglietti dei musei, escursioni e molto altro

Esperienze di Sport e Avventura su Musement
Esperienze di Sport e Avventura su Musement

Da buon e instancabile viaggiatore sono sempre alla ricerca di nuovi mezzi per semplificare l’organizzazione di un viaggio o per vivere appieno una nuova esperienza. A questo proposito ti voglio parlare di Musement, un servizio online tramite cui puoi prenotare i biglietti dei musei, le escursioni, esperienze, concerti e molto altro.

Ma vediamo assieme come funziona questo servizio, io l’ho provato personalmente prenotando un paio di esperienze che ti racconterò prossimamente: una in Italia, a poca distanza da casa, e l’altra all’estero, per semplificare la visita di una zona che volevo visitare.

Quindi, il primo indizio su Musement è che non serve per prenotare un viaggio intero, o meglio, puoi organizzare tramite Musement un intero viaggio, ma combinando varie escursioni e esperienze.

Il primo passo per provare la praticità del sito, disponibile anche in versione mobile app, è quella di visitare il sito di Musement. Ti si apre l’Home page dalla grafica semplice e intuitiva, dove risaltano, sotto all’intestazione, le categorie di esperienze prenotabili, mentre a centro pagina trovi la barra in cui inserire la località in cui ti interessa trovare esperienze da vivere, o il tipo di esperienza che stai ricercando.

Home page di Musement
Home page di Musement

Come funziona Musement

Capiamo assieme come funziona Musement.

Inserendo una destinazione nella barra di ricerca centrale, in automatico, una tendina consiglia una serie di esperienze in risalto per quella destinazione.

A questo punto hai due possibilità: puoi selezionare l’esperienza che più ti ispira dall’elenco e accedere alla scheda dettagliata, oppure puoi cliccare su ‘CERCA‘ per aprire una pagina contenente tutte le esperienze disponibili e relative alla ricerca che hai effettuato.

Selezionando un’esperienza avrai la possibilità di vedere la scheda dettagliata contenente il programma dell’esperienza e il costo per una persona.

Ricerca esperienze o destinazioni su Musement
Ricerca esperienze o destinazioni

Prenotare un’esperienza su Musement

Una volta che avrai trovato su Musement l’esperienza che cercavi, potrai procedere alla prenotazione.

Assicurati di aver letto a fondo il servizio proposto e valutato le eventuali opzioni.

Cliccando su ‘VERIFICA DISPONIBILITÀ‘ (si trova sotto al prezzo) si apre un calendario in cui puoi selezionare la data in cui desideri vivere l’esperienza selezionata.

Cliccando su un'esperienza si apre la scheda dettagliata dell'attività proposta da Musement
Cliccando su un’esperienza si apre la scheda dettagliata dell’attività proposta

Cliccando su una data si apre una pagina in cui inserire alcune informazioni utili a finalizzare la prenotazione, quali:

  • Lingua in cui vuoi che venga effettuata la visita guidata;
  • Numero di partecipanti diviso per: adulti (età superiore a 12 anni), bambini (da 4 a 12 anni), infanti (età inferiore ai 4 anni);
  • Eventuale orario in cui parte l’esperienza.

Dopo avere inserito tutte le informazioni è il momento di cliccare su ‘PRENOTA ORA‘, a questo punto si apre la pagina in cui selezionare la modalità di pagamento e concludere la prenotazione.

Per prenotare un’esperienza su Musement è necessario registrarsi al sito. Una volta conclusa la prenotazione riceverai, all’indirizzo email usato per la registrazione al sito, un voucher da utilizzare come biglietto. Alcune escursioni necessitano di stampare il biglietto, mentre altre accettano la versione elettronica sul cellulare.

Se hai usato l’app per smartphone puoi trovare i tuoi biglietti elettronici nella sezione ‘BIGLIETTI‘.

Il passo successivo è inserire alcune informazioni per concludere la prenotazione di Musement
Il passo successivo è inserire alcune informazioni per concludere la prenotazione

Musement semplifica il tuo itinerario

Una volta che avrai acquistato i tuoi biglietti sarai pronto a vivere l’esperienza che hai selezionato. Prenotarla tramite Musement ti consentirà così di trovare il miglior prezzo garantito e evitare la fila in molte situazioni.

In questo modo puoi organizzare preventivamente l’itinerario delle tue visite alla scoperta di una destinazione, cercando le esperienze che puoi trovare in Home page suddivise nelle seguenti categorie:

  • Arte e Musei;
  • Tour e Attrazioni;
  • Spettacoli e Concerti;
  • Food & Wine;
  • Sport e Avventura;
  • Eventi sortivi;
  • Viaggi solidali;
  • Nightlife.

Come ho già detto, personalmente ho già utilizzato Musement un paio di volte e lo ritengo affidabile e molto utile.

Il servizio copre destinazioni a livello globale, non in tutto il mondo al 100%, ma si trovano esperienze da vivere in tutti e 5 i continenti. Inoltre, grazie al sistema di ricerca, Musement spesso riesce a farti scoprire attività che ignoravi, permettendoti di vivere una destinazione in modo più completo ed esperienziale.

Musement come idea regalo

Come ultima nota ci tengo a far notare che ogni esperienza acquistabile su Musement è anche un’ottima idea regalo.

Sotto al bottone ‘VERIFICA DISPONIBILITÀ‘ trovi infatti l’opzione ‘Regala quest’esperienza‘, in questo modo potrai contribuire a rendere felice un amico, magari regalandogli un’esperienza che ha sempre sognato.

E tu conoscevi già Musement? Hai già provato il servizio? Puoi dire la tua lasciando un commento al fondo di questa pagina.

Se hai trovato utile questo articolo non perderti tutti i miei Consigli di viaggio.

Esperienze Food & Wine su Musement

Esperienze Food & Wine su Musement

promo:

About Gian Luca Sgaggero 596 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo!Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*