Nuove rotte low cost di Ryanair da Malpensa e Orio al Serio

Nuovi voli Ryanair da Malpensa e da Orio al Serio
Nuovi voli Ryanair da Malpensa e da Orio al Serio

Ryanair ha deciso di investire sull’aeroporto di Malpensa in misura consistente. Lo scalo gestito da Sea con l’arrivo della stagione invernale si arricchirà di sei nuove tratte per l’aeroporto di Bari, per un totale di nove a settimana, ma metterà a disposizione dei viaggiatori anche un volo al giorno per Berlino Tegel. Tratte quotidiane anche per Brindisi e per Madrid, sulla scia dell’esperimento già avviato nel mese di luglio per Dublino. In più, ci saranno cinque collegamenti a settimana per Manchester, senza dimenticare voli supplementari per Londra Stansted e Bucarest Otopeni. Insomma, superato a pieni voti l’esame estivo, con lo spostamento dei voli da Linate che non ha causato disagi, lo scalo varesotto prosegue nella propria crescita. Nel complesso per l’aeroporto gestito da Sea sono previste venti rotte, e le stime parlano di un potenziale di 2 milioni 650 mila clienti.

Nuovi voli di Ryanair in arrivo

Si ritiene che l’investimento alla base di questa crescita sia in grado di produrre poco meno di 2 mila posti di lavori: uno studio di Aci, infatti, ha messo in evidenza che negli aeroporti internazionali possono essere generati fino a 750 posti di lavoro ogni milione di passeggeri. I viaggi possono essere prenotati fino al mese di marzo del prossimo anno grazie a prezzi ancora più convenienti. E non è tutto, perché è in programma anche un miglioramento del servizio clienti, come dimostrato dalla possibilità di individuare la tariffa più bassa nel giro di tre ore ottenendo su MyRyanair 5 € di credito e la differenza.

Con Ryanair nuovi voli da Malpensa e da Orio al Serio
Con Ryanair nuovi voli da Malpensa e da Orio al Serio – Photo Credit Sean MacEntee on Flickr

Il vettore irlandese ha dimostrato di essere decisamente interessato a investire su Malpensa e sul nostro Paese: la conferma giunge dall’introduzione nella flotta di Ryanair di diversi Boeing 737 Max che garantiscono più spazio tra le gambe, interni nuovi e un maggior numero di posti a sedere. E non è finita qui, perché c’è da tenere conto anche della Carta per l’Assistenza Clienti e della possibilità che viene concessa ai viaggiatori di richiedere e ottenere una modifica della prenotazione in modo del tutto gratuito nelle seguenti 48 ore.

Chi ha l’abitudine di viaggiare con la compagnia irlandese può anche usufruire della Ryanair Choice, che prevede il pagamento di un abbonamento annuale di 199 € grazie a cui si può beneficiare di fast track, posti gratuiti e molte altre opportunità messe a disposizione dei frequent flyer. Per esempio, l’imbarco prioritario, ma soprattutto la novità del Trova Tariffe, in modalità rinnovata. E, ancora, una fruizione più semplice e più veloce dai dispositivi mobili, guide turistiche su misura e ingressi agevolati per manifestazioni sportive.

Rotte nuove in partenza sono state annunciate anche per lo scalo di Orio al Serio: in totale sono 80. In pratica, le previsioni parlano di un traguardo di 13 milioni 700 mila passeggeri, con un centinaio di rotte per i due scali della Lombardia e, tra queste, ben quindici nuove. Come dire: se anche dovesse vedere la luce tra la low cost Easy Jet e Alitalia (ipotesi molto remota, a dir la verità), in casa Ryanair non ci sarebbe niente di cui preoccuparsi e si continuerebbe a puntare sul modello point to point, che consiste nel collegamento tra le regioni, per ridurre al minimo gli scali necessari.

CLICCA QUI: Scopri cosa vedere a Milano e dintorni durante il tuo soggiorno

Parcheggi a Malpensa e Orio al Serio

Sia a Orio al Serio che a Malpensa, però, è sempre di attualità il problema dei parcheggi, e soprattutto delle tariffe a essi correlate. Per fortuna i viaggiatori oggi hanno a disposizione una mirabile occasione di risparmio da questo punto di vista, grazie a Parkos.com: un comparatore che permette di scoprire quale sia il Parcheggio Malpensa Terminal 2 che propone le tariffe più basse, all’insegna della convenienza e del risparmio. Non è detto, infatti, che ci si debba affidare per forza a un parcheggio Malpensa ufficiale per lasciare la propria macchina prima di partire: anche quelli non ufficiali garantiscono standard di qualità elevati e il massimo della comodità.

Nei dintorni di Malpensa terminal ci sono ben sedici fornitori di parcheggi, il che vuol dire che le possibilità di scelta sono parecchie anche per chi è in cerca di una soluzione low cost. Il meno costoso è il GP Parking, mentre quello più vicino al terminal è il Green Parking. Ma anche nel caso di parcheggi un po’ più distanti, non c’è niente di cui preoccuparsi, sia perché si può richiedere il servizio car valet, sia perché comunque per trasferirsi dal posto auto all’aeroporto si può approfittare dei bus navetta che vengono messi a disposizione gratuitamente. Insomma, anche se si ha a che fare con valigie ingombranti, non c’è pericolo di dover raggiungere lo scalo a piedi.

Voli Ryanair da Malpensa e da Orio al Serio
Voli Ryanair da Malpensa e da Orio al Serio

promo:

About Gian Luca Sgaggero 609 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*