La romantica capitale di Francia, la nostra Parigi by night, una serata indimenticabile tra le luci e le meraviglie di quella che viene definita la capitale più romantica del mondo.
Di certo non si può dire il contrario, Parigi è un vero incanto e ci sono alcuni quartieri che meritano davvero di essere visitati. Inoltre Parigi di notte si accende di un magnetismo per il quale le serate sembra essere sempre emozionanti.
Ogni volta che ci vado amo passeggiare lungo gli Champs Elysées, vivere le atmosfere di Montmarte o perdermi tra le caratteristiche viuzze di Le Marais, piene di botteghe e locali.
Parigi by night
Ma il momento in cui amo di più questa città è dopo il tramonto, anzi, direi poco prima. La mia Parigi by night comincia con il tramonto sulla Senna e con un giro con i Bateaux Mouches per vedere dal fiume le luci e i profili dei monumenti più importanti che si ammantano dell’oscurità notturna.
La frizzante vita notturna parigina ti conquisterà e in qualsiasi parte della città tu ti trovi sarai ammaliato dalle luci, dalle atmosfere e dalla simpatia degli artisti di strada che cercano di sfruttare il loro talento per sbarcare il lunario.
Ovviamente le cose cambiano se ti trovi nella mondana Pigalle, il quartiere a luci rosse dove i supermercati del sesso si alternano a locali di spogliarelliste. Ma qui occorre venire sopratutto per vedere il celebre Moulin Rouge, una perla della Parigi by night.
Se sei indeciso e hai più giorni a disposizione non avere fretta, la Tour Eiffel con i suoi giochi di luce è forse una delle attrazioni più visitate e dall’alto della sua terrazza, cullato dal buio della notte, potrai osservare Parigi di notte cercando di capire dove ti piacerebbe trovarti e organizzando così la tua avventura serale.
In questo video puoi vedere la nostra Parigi by night, ma Parigi è una città varia e dalle mille facce differenti, non sarà difficile scovare la tua notte ideale, del resto basta uscire e divertirsi!
Scopri qui le escursioni da noi consigliate
Bello! Veramente bello.
Vien voglia di esser lì con la persona amata per una cena romantica su un bateau mouche.
Si hai ragione! 🙂
Vederlo dopo un anno mi fa venir voglia di ritornare tra i boulevard a cercare le tracce della Belle Epoque, passeggiare negli Champs de Mars, passare accanto al profilo di Notre Dame e perdermi nella piazza degli artisti del Sacre Coeur di Montmartre… 😉