Parigi by night, una serata nella capitale di Francia

promo:

 Ponte dell'Immacolata a Courmayeur

Scorci notturni sulla Senna, Parigi by night
La romantica capitale di Francia, la nostra Parigi by night, una serata indimenticabile tra le luci e le meraviglie di quella che viene definita la capitale più romantica del mondo.
Di certo non si può dire il contrario, Parigi è un vero incanto e ci sono alcuni quartieri che meritano davvero di essere visitati. Ogni volta che ci vado amo passeggiare lungo gli Champs Elysées, vivere le atmosfere di Montmarte o perdermi tra le caratteristiche viuzze di Le Marais piene di botteghe e locali.

Parigi by night

Ma il momento in cui amo di più questa città è dopo il tramonto, anzi, direi poco prima. La mia Parigi by night comincia con il tramonto sulla Senna e con un giro con i Bateaux Mouches per vedere dal fiume le luci e i profili dei monumenti più importanti che si ammantano dell’oscurità notturna.

La frizzante vita notturna parigina ti conquisterà e in qualsiasi parte della città tu ti trovi sarai ammaliato dalle luci, dalle atmosfere e dalla simpatia degli artisti di strada che cercano di sfruttare il loro talento per sbarcare il lunario.

Ovviamente le cose cambiano se ti trovi nella mondana Pigalle, il quartiere a luci rosse dove i supermercati del sesso si alternano a locali di spogliarelliste, ma qui occorre venire sopratutto per vedere il celebre Moulin Rouge, una perla della Parigi by night.

Se sei indeciso e hai più giorni a disposizione non avere fretta, la Tour Eiffel con i suoi giochi di luce è forse una delle attrazioni più visitate e dall’alto della sua terrazza, cullato dal buio della notte, potrai osservare dall’alto la città cercando di capire dove ti piacerebbe trovarti e organizzando così la tua avventura serale.

In questo video puoi vedere la nostra Parigi by night, ma Parigi è una città varia e dalle mille facce differenti, non sarà difficile scovare la tua notte ideale, del resto basta uscire e divertirsi! Scopri qui le escursioni da noi consigliate.

La Tour Eiffel, Parigi by night
La Tour Eiffel, Parigi by night

promo:

 Ponte dell'Immacolata a Courmayeur

About Emanuele Lattarulo 88 Articoli
Lelelatta (alias Emanuele Lattarulo): tendenzialmente più tranquillo e amante della vita più comoda, nel tempo libero sempre impegnato in iniziative umanitarie o al servizio del prossimo, amante dell'esplorazione predilige i luoghi dal fascino misterioso e le mete a corto raggio. Mansione: Videomaker cameraman e redattore blog, scopritore specializzato di luoghi e curiosità locali.

2 Comments

    • Si hai ragione! 🙂
      Vederlo dopo un anno mi fa venir voglia di ritornare tra i boulevard a cercare le tracce della Belle Epoque, passeggiare negli Champs de Mars, passare accanto al profilo di Notre Dame e perdermi nella piazza degli artisti del Sacre Coeur di Montmartre… 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*