Sansepolcro, una piccola città in provincia di Arezzo, un puntino sperduto nelle mappe italiane. Un luogo però ricco di arte, di storia e di segreti. Siete pronti a scoprire Sansepolcro come non l’avete mai vista?
Quello realizzato da Michele Rossi per il programma C’era una volta al Borgo è un omaggio alle perle che la città può offrire. Non si parla solo dell’illustre cittadino Piero della Francesca, del quale potete trovare un museo a lui dedicato nella vicina Monterchi, ma anche della natura rigogliosa lambita dal fiume Tevere, le architetture rinascimentali e i luoghi del folklore; sotterranei sconosciuti ai più e ripide salite per vedere la città dall’alto.
Un luogo particolare che non smette mai di sorprendere. Sansepolcro, la perla della Valtiberina!
Cerca un hotel per soggiornare a Sansepolcro
Scoprire Sansepolcro
Fortemente amata e orgogliosamente ostentata da tutti i biturgensi, la città di Sansepolcro non smette mai di meravigliare. Proprio per questo scoprire Sansepolcro non è impresa che si possa compiere nel giro di un tempo breve, anzi, è sicuramente vero che per vivere e apprezzare la città sotto ogni suo aspetto è necessario essere pronti a visitarla più volte, magari nelle diverse stagioni e facendo combaciare un soggiorno a Sansepolcro con uno dei tanti eventi che caratterizza questa località.
Uno fra essi è senza dubbio il Palio della Balestra, momento di apoteosi massima dei festeggiamenti legato a una tradizione tanto forte quanto intramontabile per tutti gli abitanti del Borgo, ma non sarà di certo difficile trovare il pretesto per una gita a Sansepolcro durante qualsiasi periodo dell’anno, a maggior ragione se già vi siete stati almeno una volta, ragion per cui ne sentirete il richiamo e sarà la voglia di tornare a spingervi a farlo.
Per scoprire di più sugli eventi in programma in città vi segnalo il sito dell’Associazione Vivere a Borgo Sansepolcro, la Pro Loco locale, mentre per scoprire Sansepolcro il modo migliore è quello di partire e perdersi tra i suoi vicoli, le sue mura e i suoi paesaggi.
Commenta per primo