Sole e zanzare, i consigli per partire informato e goderti le vacanze

Farmacia San Raffaele, sole e zanzare
Farmacia San Raffaele, sole e zanzare

L’estate è tempo di vacanze, ma spesso sole e zanzare possono diventare un tormento che rischia di compromettere la serenità del viaggio, per questo è bene partire informato e il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi a personale competente e specializzato, qualcuno di fiducia che possa consigliare come comportarti e come prepararti per non rischiare di rovinare la vacanza.

I viaggi all’equatore sono da sempre molto ambiti, ma queste destinazioni non sono le sole per cui questi consigli possono essere utili. Sapevi, per esempio, che la vitamina B è un ottimo integratore che contribuisce a tenere lontane le zanzare? Questa informazione può esserti utile anche per proteggerti da questi fastidiosi insetti qui a casa tua.

In questo caso io sono in partenza per il Kenya, ma i consigli della mia farmacista di fiducia possono essere validi per qualsiasi destinazione, o nelle aree geografiche ad alta esposizione solare e dove sia necessario proteggersi dagli insetti.

Ma lascio la parola a Elena della Farmacia San Raffaele di Cossato (BI), una delle farmacie della mia zona, di certo quella in cui io trovo sempre qualcuno che sappia consigliarmi al meglio.

Sole e zanzare, consigli per partire informato

Farmacia San Raffaele a Cossato

In questo video Elena, la titolare della Farmacia San Raffaele di Cossato, mi spiega come proteggermi dai raggi UV e come comportarmi nel caso in cui le punture di insetti rischino di rovinarmi il soggiorno.

Sapere di potermi rivolgere a qualcuno di affidabile mi fa stare tranquillo e mi permette di partire in totale serenità, poiché informarsi è di certo il modo migliore per non farsi trovare impreparati.

Nel caso in cui possa esserti comodo puoi contattare la Farmacia San Raffaele anche tramite Whatsapp, da qui puoi fare i tuoi ordini che potrai passare a ritirare in farmacia con tutta calma. Se sei della zona di Biella o Cossato, Elena è anche disponibile a darti consiglio e puoi contattarla telefonicamente, sono certo che potrà diventare anche la tua farmacista di fiducia.

Puoi trovare la Farmacia San Raffaele a Cossato (BI) in Via Guglielmo Marconi, 69

Telefono: 015 94158

Whatsapp: +39 348 81 29 374

email: [email protected]

Questo post è realizzato in collaborazione con Farmacia San Raffaele

About Gian Luca Sgaggero 567 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*