See you in Tremosine sul Garda, pronti a partire per un nuovo viaggio

Tremosine sul Garda, see you
Tremosine sul Garda, see you

Il tempo vola e inizio a sentire l’attrazione forte dell’estate, il sole, la bella stagione, un mix di fattori che in me rafforzano la voglia di viaggiare e una delle prossime mete che ti porterò a scoprire sta sul versante lombardo del Lago di Garda, per questo dico: ‘See you in Tremosine sul Garda!‘.

Dopo mesi di attesa infatti questo sognato weekend si avvicina, un’attesa non facile vista la molta pioggia caduta qui a casa e la tanta voglia di evadere e conoscere un posto nuovo, per goderne la bellezza, staccare la spina e tuffarsi in quello che, son certo, sarà un fine settimana memorabile.

Tutti a Tremosine sul Garda

Innanzitutto conosco poco il Lago di Garda, ma negli ultimi tempi sto molto rivalutando i viaggi e le vacanze in riva al lago, mi trasmettono serenità e pace, una sorta di terapia psicologica che aiuta a farmi sentire in pace con il mondo e con me stesso.

In secondo luogo so che saremo una grande compagnia, tutti amanti dei viaggi e delle scoperte, amici virtuali che spesso non sono mai riuscito a incontrare di persona e che son felice di conoscere finalmente, alcuni di loro sono anche stranieri, dalla Germania, dall’Olanda e dalla Gran Bretagna, una combinazione varia che mi ricorda le barzellette che si raccontavano da bambini e mi rende ancora più certo che non potremo fare a meno di divertirci.

Poi tutto il resto lo farà Tremosine, un paese incastonato lungo le rive del lago che, da alcune immagini viste su internet, sembra uscito da una storia fantastica, tra l’acqua e la roccia, in un contesto che offre panorami in cui perdersi con lo sguardo.

Senza dubbio devo tutto quest’entusiasmo a Morena, una cara amica che ben conosce Tremosine e che mi ha coinvolto piacevolmente in questa grande avventura, è sempre bello unire la passione e la voglia di raccontare un luogo, per questo tutti quanti siamo pronti a farti vivere Tremosine in diretta sul social network che preferisci, basterà seguire l’hashtag #Tremosinewhatelse.

CLICCA QUI: Cerca un hotel a Tremosine sul Garda

Tremosine, La Pieve
Tremosine, La Pieve

La Pro Loco di Tremosine ci attende per farci vivere questo territorio che si preannuncia molto ospitale e ricco di attività strepitose, ci sono in programma visite guidate, corsi di cucina, escursioni a piedi e in bicicletta e anche alcuni sport che in vita mia non ho mai praticato, ma che mi stuzzicano da matti!

Mi ci vedi a fare Kitesurf, Windsurf o Vela? Penso che potrei optare per il Canyoning, ma ci sarà sicuramente qualcosa che farò in questo posto che pare offrire davvero tutto.

Lo scoprirai seguendomi, perché sai che non posso fare a meno di raccontare a tutti e in ogni modo le mie esperienze, magari qualcuno potrebbe decidere di emularmi e scoprire che alcuni posti da me visitati sono assolutamente da non perdere.

Non vedo l’ora di scattare decine di fotografie per immortalare Tremosine e il Lago di Garda, spero tanto che la mia inseparabile macchina fotografica non mi tradisca, oppure posso sperare di essere tra i fortunati 10 che riceveranno da Fujifilm una fotocamera in omaggio che li accompagnerà per tutta la durata del weekend.

Il 9, 10 e 11 Maggio si avvicinano in fretta e io sarò tra i pionieri alla scoperta di Tremosine sul Garda e del suo territorio. Risaliremo la forra che conduce a questo paese sparso, una strada scolpita in un canyon roccioso, caratterizzata da tanti tunnel scavati nella pietra, fino a giungere all’alta terrazza che domina le acque azzurre del lago e il solo pensiero mi riempie il cuore di emozione.

Keep in touch and see you in #Tremosinewhatelse!

E tu conosci Tremosine? Ci sei già stato? Quali sono i tuoi consigli in vista di questo nostro viaggio?



Booking.com

Tremosine, La Pieve e il campanile
Tremosine, La Pieve e il campanile

Promo

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 624 Articoli
Sono un narratore turistico, appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, racconto le mie esperienze sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero. Non importa dove, come o quando, l'importante è esserci e vivere fino in fondo! Contattami per collaborare con me, sono travel blogger di professione dal 2010, digital content creator, storyteller e social media strategist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*